copertina edgar wright, sidney sweeney

Barbarella: Edgar Wright in trattative per la regia del remake con Sydney Sweeney

Edgar Wright è attualmente in trattative per la regia del remake di Barbarella, che vedrà protagonista Sydney Sweeney.

Dopo il successo del film per Sony Tutti Tranne Te, che a fronte di un budget di 30 milioni di dollari ne ha incassati ben 210 a livello mondiale, come riportato da Deadline, Sydney Sweeney, il cui coinvolgimento era stato annunciato nel 2022, sarà la protagonista del remake del film cult del 1968 con protagonista Jane Fonda: Barbarella.

Il progetto è ancora nella fase di sviluppo, e vede non solo Jane Goldman (X-Men con James McAvoy e Michael Fassbender, The Kingsmen: Secret Service di Matthew Vaughn) e Honey Ross essere in trattative per scrivere la sceneggiatura, bensì Edgar Wright, regista dietro la macchina da presa di Baby Driver, Last Night in Soho e Scott Pilgrim Vs. the World, e attualmente impegnato nella preparazione del rifacimento di The Running Man con Glen Powell, in trattative per la regia.

Per quanto riguarda il film originale del 1968, diretto da Roger Vadim, si tratta di una commedia fantascientifica tratta dall’omonimo fumetto di Jean-Claude Forest, e adattato dal regista assieme a Terry Sothem. Al centro della scena la bella eroina Barbarella, una viaggiatrice dello spazio incaricata dal Primo Ministro della Terra di ritrovare lo scienziato Durand Durand, misteriosamente scomparso. Durante il compimento della missione assegnatale, la protagonista avrà numerosi incontri con alcuni personaggi ai quali mostrerà la sua disinibita sessualità. Si ritroverà nella città di Sogo, i cui abitanti vivono dell’influsso energetico di una sostanza, il Matmos, che a sua volta si alimenta con la malvagità e la perversione della popolazione.

Il film non è stato un grande successo al botteghino, ma da allora è diventato un classico di culto e nel 2020 la tenuta Forest ha annunciato i piani per un nuovo lungometraggio.


Pubblicato

in

da

Tag: