David Chokachi torna in Baywatch: nel reboot Fox sarà ancora Cody Madison accanto a Stephen Amell nei panni di Hobie Buchanon.
Il reboot di Baywatch prende sempre più forma e riporta in scena uno dei volti storici della serie. Come riportato da Variety infatti, David Chokachi tornerà infatti nei panni di Cody Madison.
Chokachi affiancherà il protagonista già annunciato, Stephen Amell, che interpreterà Hobie Buchanon, figlio del leggendario Mitch Buchanon. Nella serie originale, il ruolo del capo bagnino era affidato a David Hasselhoff, diventato uno dei simboli dello show.
Secondo la descrizione ufficiale, Cody Madison oggi gestisce “The Shoreline”, il bar-grill non ufficiale di Baywatch, ma non ha del tutto appeso al chiodo i celebri pantaloncini rossi: continua infatti a indossarli per turni occasionali di salvataggio. Il personaggio sarà una figura di riferimento per i nuovi bagnini, offrendo loro sostegno, amicizia e – come da tradizione – ali di pollo gratis dopo ogni salvataggio importante.
Chokachi entrò nel cast di Baywatch a partire dalla sesta stagione, rimanendovi fino alla nona. Nel corso della sua carriera televisiva ha preso parte anche a serie come Witchblade e Beyond the Break. Al cinema è apparso in titoli quali Atlantic Rim, Psycho Beach Party e Soul Surfer.
Il reboot di Baywatch è stato ordinato da Fox per la stagione 2026-2027 nel settembre 2025, con un primo ordine di 12 episodi. L’emittente organizzerà un casting aperto il 18 febbraio, mentre le riprese prenderanno il via in primavera a Los Angeles.
Alla guida del progetto ci sarà Matt Nix in qualità di showrunner e produttore esecutivo, affiancato da McG, Michael Berk, Greg Bonann, Doug Schwartz, Dante Di Loreto e Mike Horowitz. McG dirigerà anche il primo episodio. La serie è coprodotta da Fox Entertainment e Fremantle.
Al suo apice, Baywatch è stata la serie più vista al mondo, distribuita in oltre 200 Paesi. Oltre a David Hasselhoff, il cast includeva volti che sarebbero poi diventati celebri come Pamela Anderson, Jason Momoa, Yasmine Bleeth e Carmen Electra. Il franchise ha dato vita anche allo spin-off Baywatch Nights e a un adattamento cinematografico nel 2017 con Dwayne Johnson e Zac Efron.






