stephen amell baywatch

Baywatch: Stephen Amell protagonista del reboot della serie sui bagnini della Fox

Stephen Amell sarà il protagonista dell’attesissimo reboot della celebre serie Baywatch prodotta dalla Fox.

Secondo quanto riportato da Variety, Stephen Amell è stato scelto come protagonista del prossimo reboot di Baywatch, la celebre serie sui bagnini prodotta da Fox di 12 episodi. Le riprese sono previste per questa primavera a Los Angeles.

Amell interpreterà Hobie Buchannon, descritto come il “bambino selvaggio che tutti abbiamo amato nella serie originale”, che “ora è un capitano di Baywatch, seguendo le orme del suo leggendario padre, Mitch”. La vita di Hobie cambierà quando Charlie, la figlia che non ha mai conosciuto, si presenterà alla sua porta, desiderosa di seguire l’eredità della famiglia Buchannon diventando anch’essa una bagnina di Baywatch.

Per Amell si tratta di un ritorno in televisione dopo aver diretto lo spin-off di breve durata Suits LA alla NBC. L’attore è noto soprattutto per il ruolo di protagonista in Arrow, andata in onda per otto stagioni, e per aver interpretato Oliver Queen/Green Arrow in diverse serie DC della CW. Tra i suoi lavori più recenti figurano la serie drammatica di wrestling Heels di Starz e i film Code 8 – Parte 1 e Parte 2.

“Fin dal primo incontro, Stephen Amell ha portato esattamente ciò che questo nuovo capitolo di Baywatch richiede: cuore, intensità e quell’innegabile energia da eroe”, ha dichiarato lo showrunner Matt Nix. “È il tipo di protagonista che sa lanciarsi nel pericolo, reggere il peso emotivo e renderlo comunque divertente. Siamo entusiasti di iniziare.”

Hobie Buchannon era già apparso nella serie originale, interpretato prima da Brandon Call e poi da Jeremy Jackson. Baywatch debuttò nel 1989 sulla NBC, per poi passare alla syndication, accumulando quasi 250 episodi. Le ultime due stagioni furono rinominate Baywatch: Hawaii, quando la produzione si spostò nello stato insulare. Nel 2003 fu realizzato anche un film per la TV che riuniva i protagonisti.

Il reboot sarà prodotto esecutivamente da Matt Nix, McG, Michael Berk, Greg Bonann, Doug Schwartz, Dante Di Loreto e Mike Horowitz, con McG alla regia del primo episodio. La serie sarà coprodotta da Fox Entertainment e Fremantle.

All’apice della popolarità, Baywatch è stata la serie più vista al mondo, trasmessa in oltre 200 paesi, con un cast che includeva David Hasselhoff nel ruolo di Mitch Buchannon e che ha contribuito a lanciare le carriere di Pamela Anderson, Jason Momoa, Yasmine Bleeth e Carmen Electra. La serie ha inoltre generato lo spin-off Baywatch Nights e un adattamento cinematografico nel 2017 con Dwayne Johnson e Zac Efron.


Pubblicato

in

da

Tag: