copertina baz luhrmann e biopic elvis

Baz Luhrmann realizzerà un film-concerto su Elvis

Baz Luhrmann realizzerà un film concerto con tutti i materiali di Elvis, il biopic con Austin Butler da lui diretto nel 2022.

Presente al Met Gala 2024, tenutosi lunedì sera, Baz Luhrmann ha accennato al fatto che, dopo il biopic del 2022 con Austin Butler, i progetti legati al re del rock’n roll Elvis Presley potrebbero non essere finiti. A tal proposito, il regista ha dichiarato The Hollywood Reporter: “I fan vogliono davvero sapere se tutti quei filmati che abbiamo trovato negli archivi diventerà un film-concerto e sono qui per dire che penso che accadrà”.

Lo scorso ottobre, Luhrmann aveva pubblicato su Instagram “abbiamo trovato bobine e bobine di filmati mai visti prima di Elvis in tournée e That’s The Way It Is”, dicendo ai fan di “rimanere sintonizzati”. Un video di accompagnamento inoltre mostrava una scatola di cartone con un’etichetta Warner Bros. e la scritta “Elvis outtakes box” sul lato.

That’s The Way It Is è un documentario che segue il Summer Festival di Elvis Presley a Las Vegas nell’agosto del 1970 (pubblicato insieme al suo dodicesimo album con lo stesso nome), mentre Elvis on Tour è un documentario del 1972 che seguiva la star durante un tour di 15 città.

In precedenza Luhrmann aveva affermato che avrebbe rilasciato una versione estesa di Elvis con più interpretazioni di Butler, svelando a IndieWire durante la corsa dei premi del film: “C’è un sacco di materiale che ammonta a quattro ore, ma ho detto che non oggi, non domani, ma che prima o poi lo farò. Perché Austin ha dato il massimo ai suoi concerti. Ha fatto tutti i numeri. Austin l’ha fatto ed è stata un’esperienza fuori dal corpo vederlo fare quei concerti completi, quindi un giorno metterò insieme e farò vedere quei concerti completi.”

Da allora non c’è stato alcun aggiornamento su quel taglio di quattro ore; Elvis è stato nominato per otto Oscar alla cerimonia del 2023, incluso quello per il miglior film e miglior attore per Butler. Non resta quindi che attendere.


Pubblicato

in

da

Tag: