Michael Keaton e Winona Ryder in Beetlejuice

Beetlejuice 2: Winona Ryder è ancora Lydia Deez nelle prime immagini dal set

Winona Ryder è Lydia Deez nelle prime immagini dal set di Beetlejuice 2, che vedrà dietro la macchina da presa ancora Tim Burton

Come ben si sa, le riprese di Beetlejuice 2, sequel della commedia di successo del 1988 diretta da Tim Burton, il quale tornerà dietro la macchina da presa anche di questo secondo episodio, sono attualmente in corso a Londra. Set da cui arrivano le primissime immagini che ritraggono niente meno che Winona Ryder tornata ufficialmente nei panni di Lydia Deez, da lei vestita nel precedente film originale. In particolare nelle immagini che vi mostriamo di seguito la Ryder è in macchina e sfoggia ha il medesimo look del primo film.

Beetlejuice 2 diretto come detto sempre da Burton, con la sceneggiatura finale opera di Mike Vukadinovich e prime stesure di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg, è prodotto dalla Plan B di Brad Pitt, e il debutto sul grande schermo è fissato per il 6 settembre del 2024.

A far parte del cast oltre a Winona Ryder anche Michael Keaton, il quale tornerà nel ruolo dello spiritello bio-esorcista Beetlejuice, Catherine O’Hara in quello di Delia Deetz, Jenna Ortega, protagonista della serie Netflix Mercoledì diretta sempre da Burton, sarà invece la figlia di Lydia, Justin Theroux, il cui personaggio tuttavia non è stato svelato, Monica Bellucci sarà la moglie di Beetlejuice, e infine Willem Dafoe in un agente delle forze dell’ordine esistente nell’aldilà.

Beetlejuice – Spiritello Porcello, il film del 1988

Uscito nel 1988 Beetlejuice – Spiritello Porcello, è stato un successo di critica e commerciale, che ha fronte di un budget di 15 milioni di dollari ne incassò circa 80, aggiudicandosi un l’Oscar per il Miglior Trucco nel 1989.  Successo che ha generato una serie televisiva animata e nel 2018 un musical teatrale.

La storia ruota attorno a Barbara e Adam Maitland, una coppia recentemente scomparsa in seguito a un incidente avvenuto mentre si recavano nella loro villa in campagna a Winter River, in Cunnecticut. I due tuttavia decidono di infestare come fantasmi la loro ex casa, trovandosi però a condividerla con i nuovi proprietari, ovvero i Deezt, una famiglia di New York la quale trasforma l’abitazione in una moderna opera d’arte priva di gusto. I Maitland così, al fine di spaventarli e cacciarli, contattano Betelgeuse (pronunciato e occasionalmente scritto Beetlejuice nel film), un subdolo spirito bio-esorcista.

Scritto da Warren Skaaren (Batman e Beverly Hills Cop II), il cast originale di Beetlejuice includeva i nomi di: Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis, Catherine O’Hara e Winona Ryder.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti