scena beetlejuice beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice: la clip del CinemaCon svela nuovi dettagli

L’inedita clip estesa mostrata al CinemaCon di Las Vegas, ha svelato nuovi dettagli dell’atteso Beetleejuice Beetlejuice.

Nel corso del panel della Warner Bros. al CinemaCom di Las Vegas, Tim Burton assieme a Michael Keaton, Catherine O’Hara, Justin Theroux e Monica Bellucci hanno presentato un’inedita clip estesa dell’attesissimo Beetlejuice Beetlejuice, sequel del film cult Beetlejuice – Spiritello Porcello, che debutterà nelle sale italiane il 5 settembre del 2024.

La clip, secondo quanto riportato da Screen Rant, mostra Lydia (Winona Ryder) e la figlia Astrid (Jenna Ortega) prendere parte a un funerale, al termine del quale la stessa Lydia evoca il bioesorcista (Keaton) che, come nel film del 1988, emerge dalla città in miniatura. Ma non è tutto dal momento che ad apparire è anche Monica Bellucci nei panni della moglie zoombie di Beetleejuice, e alla quale Lydia chiede se i vivi e morti possano coesistere. Infine la clip termina con il personaggio di Theroux spaventato da Beetlejuice.

I protagonisti hanno poi risposto ad alcune domande del pubblico, e Tim Burton ha spiegato il concetto che lo ha portato a dirigere il sequel: “Ho cominciato a riflettere sul sequel nel senso che mi identificavo sempre con il personaggio di Lydia, essendo io stato il personaggio strano quando ero adolescente. Ho pensato: ‘Che cosa è successo alla famiglia Deetz?’. Sono tre generazioni di donne Deetz. Ho usato l’esperienza di quando si invecchia. Mi sono davvero interessato a questo concetto. Sono stato fortunato a poter lavorare ancora con Catherine O’Hara, Winona Ryder e Michael Keaton, è stata un’esperienza bellissima. Non poteva esserci un sequel senza Catherine.”

Michael Keaton ha dichiarato: “Onestamente, non credo che sia neanche più un segreto, ma Tim Burton ed io nel corso degli anni abbiamo spesso discusso l’idea di un sequel di Beetlejuice. Sono passati tre o cinque anni, ci chiedevamo ‘Che ne pensi?’. Alla fine ci siamo riusciti. Ma anche la sceneggiatura, è una cosa molto difficile da scrivere. Ma vi dirò una cosa, è davvero fo**utamente buono. Anzi, è grandioso.”

Beetlejuice Beetlejuice, cosa sappiamo

In Beetlejuce Beetlejuice dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Il visionario filmmaker nominato all’Oscar® Tim Burton, e l’attore candidato all’Oscar® Michael Keaton tornano a fare squadra per Beetlejuice Beetlejuice, l’atteso sequel del pluripremiato Beetlejuice – Spiritello porcello. Keaton torna nel suo ruolo iconico accanto alla candidata all’Oscar® Winona Ryder (Stranger Things, Piccole donne) nel ruolo di Lydia Deetz, e alla vincitrice di due Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, La sposa cadavere) nel ruolo di Delia Deetz. Si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, The Leftovers), Monica Bellucci (Spectre, I film di Matrix), Arthur Conti (House of the Dragon) al suo debutto in un lungometraggio, la candidata agli Emmy Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e il candidato all’Oscar® Willem Dafoe (Povere Creature!, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità).

Burton dirige il film da una sceneggiatura di Alfred Gough & Miles Millar (Mercoledì), una storia di Gough & Millar e Seth Grahame-Smith (LEGO® Batman – Il film) basata sui personaggi creati da Michael McDowell e Larry Wilson. I produttori del film sono Marc Toberoff, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tommy Harper e Tim Burton, con Sara Desmond, Katterli Frauenfelder, Gough, Millar, Brad Pitt, Larry Wilson, Laurence Senelick, Pete Chiappetta, Andrew Lary, Anthony Tittanegro, Grahame-Smith e David Katzenberg alla produzione esecutiva.

La squadra creativa di Burton che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Shark 2 – L’abisso, Assassinio sull’Orient Express) e diversi suoi collaboratori storici come lo scenografo Mark Scruton (Mercoledì), il montatore Jay Prychidny (Mercoledì), la costumista premio Oscar® Colleen Atwood (Alice in Wonderland, Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Il mistero di Sleepy Hollow), il supervisore creativo degli effetti delle creature e del trucco speciale vincitore del Premio Oscar® Neal Scanlan (Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Charlie e la fabbrica di cioccolato), il compositore Danny Elfman (Big Fish, The Nightmare Before Christmas, Batman), e il Premio Oscar® per le acconciature e il trucco Christine Blundell (Topsy-Turvy Sotto-sopra).


Pubblicato

in

da

Tag: