behemot!

Behemoth! con Pedro Pascal sarà il film di punta del 64esimo New York Film Festival

Il New York Film Festival sceglie Behemoth! di Tony Gilroy come film di punta: anteprima mondiale con Pedro Pascal protagonista.

Un ritorno molto atteso e una prima mondiale destinata a catturare l’attenzione: Behemoth! di Tony Gilroy, con protagonista Pedro Pascal, sarà il film di punta della 64ª edizione del New York Film Festival.

Il film debutterà il 2 ottobre all’Alice Tully Hall, con la presenza del regista, di Pedro Pascal e di altri membri del cast. Il 64° New York Film Festival, presentato da Film at Lincoln Center in collaborazione con Rolex, si svolgerà dal 25 settembre al 12 ottobre.

Al centro della storia c’è Alex, interpretato da Pascal, un violoncellista che prova a ricostruire la propria vita dopo un periodo difficile. Ex bambino prodigio cresciuto all’ombra di una celebre famiglia di musicisti, Alex ha abbandonato il suo ruolo in un’orchestra di Chicago dopo la fine tormentata di una relazione con un’ex fidanzata maniacale, interpretata da Olivia Wilde. Tornato a Los Angeles, cerca di ripartire lavorando alla realizzazione di colonne sonore per Hollywood e affrontando questioni familiari rimaste in sospeso.

Il cast comprende anche Eva Victor, Alexa Swinton, Kaya Ralls, Erik Griffin, JoBeth Williams, Margarita Levieva, Hank Azaria e Will Arnett. Il film è una produzione Searchlight Pictures.

Per Gilroy, autore e regista di Michael Clayton, film premiato con l’Oscar, e creatore della serie Andor, vincitrice di un Emmy, oltre che sceneggiatore dei primi tre capitoli di Bourne e collaboratore alla sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story, il legame con il NYFF ha radici profonde.

“Ho gravitato intorno al NYFF per gran parte della mia vita”, ha raccontato il regista ricordando la sua prima esperienza al festival, nata quasi per caso quando, ancora barista, ricevette un biglietto per assistere alla proiezione di Fitzcarraldo. Da allora il festival è diventato per lui un punto di riferimento, fino all’opportunità di presentare un proprio film in anteprima in quella stessa sala e davanti a quel pubblico.

“C’è così tanto da apprezzare in questo film impeccabilmente realizzato, dall’uso creativo della musica al cast corale perfetto”, ha dichiarato Dennis Lim, direttore artistico del NYFF, sottolineando come a tenere insieme il racconto sia la prova di Pedro Pascal, definita una delle interpretazioni più riuscite dell’anno.


Pubblicato

in

da

Tag: