Ben Affleck produrrà e dirigerà il dramma storico “King Leopold’s Ghost”
Il premio Oscar Ben Affleck produrrà e dirigerà ufficialmente “King Leopold’s Ghost”, adattamento cinematografico del dramma storico scritto da Adam Hoshchild, “King Leopold’s Ghost: A Story of Greed, Terror and Heroism in Colonial Africa”, ambientato in Congo nel XX secolo.
A produrre oltre ad Affleck con la sua Pearl Street Films, saranno anche la Sikelia Productions di Martin Scorsese, assieme a Emma Koskoff – Tillinger, ed Harry e Gina Belafonte, mentre la Madison Ainley si occuperà della produzione esecutiva per conto della Pearl Street.
La storia, al cui sceneggiatura è stata affidata a Farhad Safina, autore di “Apocalypto” di Mel Gibson, racconterà la vera vicenda del re belga Leopoldo II, il quale alla fine del 1800, tento di conquistare il Congo. Una cruenta lotta che i congolesi affrontarono con estremo coraggio, e che diede vita al primo movimento per i diritti umani nella storia grazie all’improbabile alleanza creatasi tra un missionario di colore americano, un giornalista inglese ed una spia irlandese.
A co – finanziare il progetto sarà One Community, dietro il film drammatico targato Warner Bros. “Just Mercy”, presentato in anteprima al recente Toronto International Film Festival, con protagonisti Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson.
L’attore e regista di “Argo” e “The Town”, non chè interprete dell’uomo pipistrello in “Batman vs Superman”: dawn of Justice” e “Justice League”, a breve apparirà in “Tornare a Vincere”, “Deep Water”, “The Last Duel” e “Hypnotic”.
FONTE VARIETY