Data di uscita: 29 gennaio 2026
Genere: Horror
Nazionalità: USA
Regia: Johannes Roberts
Cast: Troy Kotsur, Kevin McNally, Johnny Sequoyah, Jessica Alexander, Victoria Wyant, Kae Alexander, Charlie Mann, Gia Hunter, Tienne Simon, Albert Magashi
Durata: 89 minuti
Distribuzione: Eagle Pictures
TRAMA
BEN – RABBIA ANMALE segue la storia di Lucy, che torna a casa alle Hawaii per le vacanze dalla sua famiglia: il padre non udente Adam, la sorella minore Erin e il loro insolito animale domestico, uno scimpanzé di nome Ben. Durante l’assenza di Lucy, Erin ha stretto un forte legame con Ben, insegnandogli la lingua dei segni per comunicare con Adam. Lo scimpanzé è diventato un membro affettuoso della famiglia.
Quando Adam viene chiamato fuori città per lavoro, Lucy organizza una festa in piscina con le amiche Kate e Hannah e il fratello maggiore di Kate, Nick. Quello che doveva essere un pomeriggio spensierato si trasforma in un incubo: qualche giorno prima, una mangusta era riuscita a entrare nella gabbia di Ben. Ben, inizialmente tranquillo, inizia a manifestare comportamenti strani e inquietanti. La diagnosi arriva troppo tardi: lo scimpanzé ha contratto la rabbia.
Il virus trasforma Ben in una creatura aggressiva e letale. Durante la festa, attacca violentemente i ragazzi, che si rifugiano nella piscina, l’unico luogo dove lo scimpanzé non può seguirli perché non sa nuotare. Intrappolati, senza modo di comunicare con l’esterno e con poche risorse, Lucy e i suoi amici devono unire le forze per sopravvivere, ideando un piano per uscire dalla piscina, chiedere aiuto e sfuggire alla furia del loro amato compagno diventato una minaccia mortale.






