Bif&st: “Bangla” di Phaym Bhuyan in anteprima. Dal 16 maggio al cinema distribuito da Fandango.

Bif&st: “Bangla” di Phaym Bhuyan in anteprima. Dal 16 maggio al cinema distribuito da Fandango.

Dopo aver conquistato il pubblico dell’International Film Festival Rotterdam, “Bangla”, opera prima di Phaym Bhuyan”, sarà proiettato in anteprima nazionale a Bari il 2 maggio nell’ambito della decima edizione del Bif&st – Bari International Film Festival, ideato e diretto da Felice Laudadio e presieduto dalla regista Margarethe von Trotta, promosso dalla Regione Puglia e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission, che si svolgerà dal 27 aprile al 4 maggio 2019.

Prodotto da Fandango e TIMVISION ed in sala dal 16 maggio distribuito da Fandango, il film racconta la storia di Phaym, ventiduenne di origini bengalesi, nato in Italia e residente nel quartiere romano di Torpignattara. Un ragazzo 50% bangla, 50% italiano, 100% Torpigna, come lui stesso si definisce.

Nel cast: Carlotta Antonelli, Phaym Bhuyan, Alessia Giuliani, Milena Mancini, con Simone Liberaticon l’amichevole partecipazione di Pietro Sermonti.

Phaym è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come steward in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaym dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: la castità prima del matrimonio.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: