“Black Mozart”: in arrivo il biopic sul violinista Joseph Bouligne Chevalier de Saint – George
Arriva da Variety la notizia secondo cui FX e Searchlight Pictures porteranno sul grande schermo la vera storia di Joseph Bouligne Chevalier de Saint – George, noto come il “Mozart Nero”.
Dietro la macchina da presa del progetto, finanziato e distribuito dalla Disney Searchlight, e supervisionato dal vicepresidente senior della produzione DanTram Nguyen, dal direttore di produzione Zahra Phillips e dalla manager Cornelia Burleigh, ci sarà Stephen Williams, il regista candidato al DGA Award per aver guidato alcuni episodi delle serie televisive “Watchman” e “Westworld”. Stefani Robinson, autrice, candidata all’Emmy e vincitrice del WGA Award per gli show “Atlanta” e “What we do in the Shadows”, si occuperà invece dello script.
Ambientata nel 1745 nei Caraibi, la storia è un racconto affascinante. Figlio illegittimo di una schiava africana e di un proprietario di una piantagione francese, Joseph Bouligne Chevalier de Saint – George riuscì a raggiungere gli alti ed improbabili livelli della società francese, ottenendo un grande successo come violinista, compositore e schermitore. Una sfortunata relazione amorosa con una nobildonna francese però, ed i continui scontri con Maria Antonietta e la sua corte, lo condussero ben presto a cadere in disgrazia.
FONTE VARIETY