blitz bazawule

Black Samurai: Blitz Bazawule alla regia del nuovo film Warner Bros.

Il regista Blitz Bazawule dirigerà il nuovo film targato Warner Bros. dal titolo provvisorio Black Samurai.

La Warner Bros., come riportato da Deadline, dopo un’accesa competizione con gli altri studi e streamer, si è aggiudicata i diritti per il film dal titolo provvisorio Black Samurai, che vedrà dietro la macchina da presa Blitz Bazawule, regista del recente nuovo adattamento musicale de Il Colore Viola dello studio. Bazawule si occuperà inoltre anche della sceneggiatura e della produzione attraverso la sua società Inward Gaze.

La notizia è stata data lo scorso martedì, poco prima della presentazione in anteprima di Michael De Luca e Pam Andy del programma della Warner Bros. al CinemaCon di Las Vegas.

La storia segue Yasuke, un guerriero africano che prestò servizio sotto il daimyo giapponese Oda Nobunaga durante il periodo Sengoku del conflitto dei samurai nel Giappone del XVI secolo, e che divenne il primo samurai di colore.

Adattato in passato diverse volte, lo stesso De Luca prima di assumere l’incarico di vertice alla Warner Bros. avrebbe dovuto produrre un lungometraggio di Yasuke con lo scomparso Chadwick Boseman, al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama del nuovo progetto. Tuttavia a quanto pare, secondo gli addetti ai lavori, l’approccio originale del regista richiama le sfumature a titoli quali 300 e Mad Max. Bazawule, è attualmente impegnato nello sviluppo di una serie limitata per FX basata sul suo romanzo d’esordio The Scent of Burnt Flowers, con protagonista e produttore esecutivo Yahya Abdul-Mateen II.


Pubblicato

in

da

Tag: