Nic Pizzolatto si occuperà della sceneggiatura di Blade, il reboot Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali
Come riportato da The Hollywood Reporter, Nic Pizzolatto, creatore dell’acclamata serie crime antologica True Detective, si occuperà della sceneggiatura di Blade, il reboot dei Marvel Studios con il premio Oscar Mahershala Ali nel ruolo del cacciatore di vampiri, precedentemente interpretato da Wesley Snipes.
Pizzolatto, che si riunisce quindi al premio Oscar Ali protagonista della terza stagione di True Detective, a quanto pare, starebbe già lavorando sulla stesura dello script di Michael Starrbury già da diverse settimane. Il nominato agli Emmy per la sceneggiatura di un episodio del dramma di Ava Duvernay When They See Us, Starrbury infatti, era stato inizialmente incaricato di scrivere il rifacimento di Blade.
Prodotto da Kevin Feeige, dietro la macchina da presa del film, che farà parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel e arriverà nei cinema il 6 settembre del 2024, ci sarà Yann Demange.
La produzione, sempre secondo la fonte, partirà a fine maggio ad Atlanta, e a far parte del cast anche: Mia Goth, Aaron Pierre, Delroy Lindo i cui ruoli non sono stati ancora svelati così come la trama, che molto probabilmente approfondirà le origini del personaggio.
Creato come personaggio secondario da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade, apparso per la prima volta nel 1973 in Tomb of Dracula No.10, Blade è un ibrido nato da una relazione tra un vampiro e un’umana, origine però che in seguito è stata cambiata, e Blade ora deve i suoi poteri ad un vampiro che ha morso la madre prostituta durante il parto.
La saga che includeva “Blade”, “Blade II” e “Blade: Trinity”, raggiunse i 400 milioni di dollari al box office mondiale, segnando il primo grande successo per un film tratto dai Marvel Comics.