Sony Pictures Classics rilascia il primo trailer di Blue Moon, il nuovo film di Richard Linklater con Ethan Hawke.
Sony Pictures Classics ha rilasciato il primo trailer di Blue Moon, il nuovo dramma firmato dal regista Richard Linklater che segna la sua nona collaborazione con l’attore Ethan Hawke. Il film debutterà nelle sale di Los Angeles e New York il prossimo 17 ottobre, per poi arrivare su tutto il territorio statunitense a partire dal 24 ottobre. Al momento non è ancora nota una data di uscita per l’Italia.
Scritto da Robert Kaplow – autore del romanzo Me and Orson Welles, già adattato da Linklater nel 2008 – Blue Moon racconta gli ultimi giorni di Lorenz Hart, il celebre paroliere del duo musicale Rodgers & Hart, interpretato da Hawke. La storia si svolge quasi interamente durante una singola serata: il 31 marzo 1943, al noto ristorante Sardi’s di New York, in concomitanza con la prima di Oklahoma!, lo spettacolo che ha segnato l’inizio della collaborazione tra Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, sancendo la dolorosa esclusione di Hart dal nuovo progetto.
Il cast del film include anche Margaret Qualley (The Substance), Bobby Cannavale (Ezra) e Andrew Scott (Estranei). Proprio Scott ha ottenuto l’Orso d’argento come miglior attore non protagonista al Festival di Berlino 2025 per la sua interpretazione di Rodgers.