Blumhouse e Atomic Monster realizzano un nuovo film di Paranormal Activity per Paramount: James Wan sarà produttore.
La saga horror da 900 milioni di dollari Paranormal Activity è pronta a tornare sul grande schermo. Paramount Pictures, infatti, come riportato da Variety, insieme alla partnership Blumhouse–Atomic Monster, svilupperà un nuovo capitolo del celebre franchise, con James Wan – creatore dell’universo The Conjuring – coinvolto come produttore.
Il film sarà cofinanziato e co-prodotto da Paramount e Blumhouse-Atomic Monster, mentre la distribuzione globale rimarrà interamente in mano a Paramount. I dettagli della trama sono ancora segreti, ma il progetto è considerato una priorità da tutte le parti coinvolte.
Wan ha espresso entusiasmo per il suo ingresso nel franchise: “Sono un grande ammiratore di Paranormal Activity fin dal brillante primo film, con la sua lenta e inquietante progressione e la capacità di rendere terrificante l’invisibile. Non vedo l’ora di ampliarne l’eredità e contribuire a plasmare la prossima evoluzione di questo spaventoso franchise found footage”.
Accanto a Wan, tornano a produrre Jason Blum e Oren Peli – creatore del film originale del 2007 – rispettivamente per Blumhouse-Atomic Monster e Solana Films. Steven Schneider sarà produttore esecutivo per Room 101, Inc. Michael Clear e Judson Scott agiranno come produttori esecutivi per Blumhouse-Atomic Monster, mentre Alayna Glasthal supervisionerà il progetto.
Blum ha commentato così il ritorno del franchise che ha segnato la nascita di Blumhouse: “Immergermi insieme a James in questa entusiasmante rinascita del franchise è esattamente ciò che sognavamo quando ci siamo fusi con Atomic Monster. Possiamo spendere un po’ più dei 15.000 dollari del primo film, ma una cosa rimarrà la stessa: non guardatelo da soli”.
Paranormal Activity debuttò nel 2007 diventando un fenomeno globale, con un incasso di quasi 194 milioni di dollari a fronte di un budget irrisorio. Da allora il franchise è cresciuto fino a comprendere sette film, tra cui Paranormal Activity 2, 3, 4, The Marked Ones, The Ghost Dimension e Next of Kin.
“Siamo entusiasti di rilanciare questo franchise iconico con due dei talenti più visionari dell’horror, James e Jason”, hanno dichiarato i co-presidenti di Paramount Josh Greenstein e Dana Goldberg. “Il contributo di Jason nel trasformare Paranormal Activity in un fenomeno culturale, unito al gusto unico e alla comprovata esperienza narrativa di James, prepara il terreno per un nuovo capitolo davvero emozionante”.






