Bombshell, la trasformazione di Charlize Theron in Megyn Kelly

Bombshell, la trasformazione di Charlize Theron in Megyn Kelly grazie alle applicazione prostetiche di Kazu Hiro.

In “Bombeshell”, tra i vari team del dietro le quinte a cui va il merito della realizzazione del film, c’è senza alcun dubbio quello da attribuire ai componenti della squadra del trucco, il cui compito naturalmente è stato quello di trasformare, grazie soprattutto alle sottili applicazioni prostetiche di Kazu Hiro, i volti delle protagonisti.

Lavoro in particolare, che assieme ai parrucchieri, ha permesso a Charlize Theron di entrare nelle vesti del doppelanger di Megyn Kelly, al centro della vicenda incentrata sul reale scandalo delle molestie sessuale che nel 2016 travolse il colosso Fox News, e portò alle dimissioni di Roges Ailer, a capo dell’emittente

“Non riesco a immaginare di truccare senza quell’assoluta finezza con il quale Kazu ha realizzato i suoi pezzi, è stato incredibile” – dichiara Vivian Baker, responsabile del reparto trucco, che ha organizzato il lavoro del suo team – “Una sfida tecnica che va oltre il normale trucco di bellezza che si fa, perché lo stai facendo sopra le protesi, e alle protesi non piace molto quel tipo di trucco. Ma l’arte cosmetica ha prodotto effetti altrettanto sorprendenti, come cambiare gli occhi di Charlize Theron donandogli la forma a mandorla dell’ancora stellare Kelly.”

“Charlize ha un viso molto più allungato, con una fronte più alta e delle diverse angolazioni” – afferma invece Anne Morgan a capo del reparto parrucco – “Abbassare le linee ha fatto si che il volto assumesse l’aspetto e la forma a cuore di Megyn Kelly.”

Aggiunge Baker: “Eravamo un gruppo di artisti uniti per dipingere la stessa immagine. È magico, ciò che abbiamo messo insieme.”

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: