La quarta stagione di Bridgerton debutta con la prima parte su Netflix con 39,7 milioni di visualizzazioni in quattro giorni.
La quarta stagione di Bridgerton ha debuttato con la prima parte su Netflix con 39,7 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni, conquistando il primo posto tra i titoli più visti della piattaforma nella settimana compresa tra il 27 gennaio e il 1° febbraio.
Qui la RECENSIONE: Bridgerton 4 – Parte 1, la recensione: tra maschere e classi sociali l’inizio del viaggio di Benedict e Sophie
LEGGI: Bridgerton 4: Sophie Beckett come Cenerentola
Il risultato segna un calo del 12% rispetto al debutto della terza stagione nel 2024, che aveva registrato 45,1 milioni di visualizzazioni, il miglior esordio di sempre per la serie. Nonostante ciò, la performance resta ampiamente positiva per il dramma in costume ambientato nell’era Regency. La terza stagione, infatti, come riportato da Variety, è rimasta per 11 settimane nella Top 10 di Netflix ed è tuttora la nona serie in lingua inglese più vista di sempre, con 106 milioni di visualizzazioni nei primi 91 giorni. La quarta stagione ha quindi ancora ampio margine per ampliare il proprio pubblico nei prossimi mesi.
L’uscita dei nuovi episodi ha inoltre riacceso l’interesse per le stagioni precedenti: la prima stagione è rientrata in classifica al decimo posto con 2,7 milioni di visualizzazioni, mentre la terza stagione si è posizionata all’ottavo posto con lo stesso numero di visualizzazioni. Tra le due, al nono posto, si è collocata un’altra produzione di grande successo, la quinta stagione di Stranger Things, uscita in occasione del Giorno del Ringraziamento e conclusasi a Capodanno.
Alle spalle di Bridgerton, al secondo posto, si trova His & Hers, alla quarta settimana in classifica con 11 milioni di visualizzazioni, seguita da Finding Her Edge, che ha raggiunto 6,7 milioni di visualizzazioni nella sua seconda settimana. Al quarto posto si è piazzato Skyscraper Live, la scalata in free solo del Taipei 101 a Taiwan di Alex Honnold, con 5,3 milioni di visualizzazioni.
Completano la classifica lo speciale comico di Mike Epps, Delusional, che ha debuttato al quinto posto con 3,8 milioni di visualizzazioni, seguito da Free Bert di Bert Kreischer al sesto posto con 3,7 milioni. Seven Dials – I quadranti di Agatha Christie si mantiene infine al settimo posto nella sua terza settimana in classifica con 3 milioni di visualizzazioni.






