British Society of Cinematographers: One Battle After Another conquista il premio più importante per la miglior fotografia.
Il direttore della fotografia di One Battle After Another, Michael Bauman, ha vinto il British Society of Cinematographers Award per la migliore fotografia in un lungometraggio. La cerimonia di premiazione si è svolta al Grosvenor House Hotel di Londra ed è stata presentata da Edith Bowman.
Alla sua prima vittoria ai BSC, Bauman, come riportato da AwardsWatch, ha superato gli altri candidati — e concorrenti all’Oscar — Darius Khondji (Marty Supreme), Autumn Arkapaw (Sinners), Dan Laustsen (Frankenstein) e Seamus McGarvey (Die My Love). Bauman, Khondji, Arkapaw, Laustsen e Adolpho Veloso (Train Dreams) si confronteranno ora ai premi dell’American Society of Cinematographers (ASC).
Nella categoria Television Drama (Regno Unito – Terrestre), Ollie Downey ha vinto per il suo lavoro nella serie BBC Reunion. Per la categoria Television Drama (Internazionale/Streaming), Suzie Lavelle ha ottenuto il suo secondo premio per la fotografia della serie Apple TV+ Severance.
Nella categoria Video Musicali, il direttore della fotografia Jake Gabbay, dopo la vittoria al Camerimage, ha conquistato anche il BSC Award per la migliore fotografia in un video musicale con “Chains and Whips” di Kendrick Lamar, Pusha T e Malice.
L’Operators Award, assegnato congiuntamente da BSC, Association of Camera Operators e Guild of British Camera Technicians, ha premiato Danny Bishop Assoc per il film Netflix Ballad of a Small Player. Per la Televisione, il riconoscimento è andato a Peter Robertson Assoc ed Emiliano Topai per la serie Mussolini: Son of the Century.
Il BSC ha conferito il suo massimo riconoscimento, il BSC Lifetime Achievement Award, a Remi Adefarasin. Adefarasin è stato candidato all’Oscar nel 1998 per Elizabeth, diventando il primo direttore della fotografia nero a ottenere una nomination in quella categoria. È stato inoltre candidato agli Emmy per il suo lavoro nelle miniserie HBO Band of Brothers e The Pacific.
John de Borman ha ricevuto il BSC John Alcott Memorial Award per il suo contributo all’interno del BSC, mentre la focus puller Hilda Sealy è stata insignita dello Special Achievement Award per il suo impegno nel rendere l’industria più inclusiva. Il BSC Bert Easey Technical Award è stato assegnato a Optical Support.






