immagine documentario brunori sas - il tempo delle noci

Brunori Sas – Il Tempo delle Noci in anteprima su RaiPlay dal 9 novembre

Il documentario Brunori Sas – Il Tempo delle Noci sarà disponibile in anteprima su RaiPlay a partire dal 9 novembre.

MOMPRACEM e RAI Documentari presentano Brunori Sas – Il tempo delle noci, un film documentario diretto da Giacomo Triglia con Dario Brunori, che racconta in modo intimo e poetico il percorso umano e artistico del cantautore calabrese.

Il racconto si arricchisce della partecipazione di Riccardo Sinigallia, Simona Marrazzo, Massimo Palermo, Mirko Onofrio, Dario Della Rossa, Stefano Amato, Lucia Sagretti, Luigi Paese, Gianluca Bennardo, Matteo Zanobini e Antonio Di Martino, che contribuiscono a delineare il ritratto corale di un artista capace di trasformare la propria vita in musica e racconto collettivo.

Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti Bros. e Désirée Manetti per MOMPRACEM, in collaborazione con Calabria Film Commission e presentato da RAI Documentari, il film è stato mostrato in anteprima alla ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Special Screening, e sarà disponibile in anteprima su RaiPlay dal 9 novembre, offrendo al pubblico un viaggio autentico e emozionante tra memoria, musica e identità.

Brunori Sas – Il tempo delle noci, sinossi

Brunori Sas – Il tempo delle noci è un viaggio intimo e profondo nell’universo creativo e personale di Dario Brunori, tramite lo sguardo sensibile e attento del regista Giacomo Triglia, con cui il cantautore condivide un lungo percorso di collaborazione artistica. Attraverso la genesi del suo ultimo album, il documentario racconta un periodo segnato da dubbi, crisi artistiche e dal desiderio di ritrovare un senso, dentro e fuori dalla musica.

Al suo fianco, il produttore artistico Riccardo Sinigallia, compagno di un cammino fatto di dialoghi, riflessioni, memorie e trasformazioni. Tra sessioni di registrazione, confronti intensi e l’arrivo sul palco di Sanremo, prende forma il ritratto autentico di un artista che, vivendo le proprie incertezze, intraprende un percorso di profonda rigenerazione.


Pubblicato

in

da

Tag: