lanthimos, stone e plemons

Bugonia: il nuovo film di Yorgos Lanthimos ha una nuova data di uscita

Bugonia il film diretto da Yorgos Lanthimos con protagonisti Emma Stone e Jesse Plemons ha una nuova data di uscita.

Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con protagonisti Emma Stone e Jesse Plemons, ha una nuova data di uscita. Come riportato da Variety infatti, il film, inizialmente atteso per il  novembre, debutterà il 24 ottobre in alcune sale selezionate statunitensi, per poi essere distribuito a livello nazionale e in Canada il 31 ottobre distribuito da Focus Features. Per quanto riguarda invece la distribuzione internazionale sarà curata da Universal Pictures.

Remake della commedia fantascientifica sudcoreana Save the Green Planet, Bugonia racconta la storia di due amici (Stone e Plemons, quest’ultimo vincitore del premio come miglior attore a Cannes 2024 per Kinds of Kindness) ossessionati da una cospirazione che rapiscono un potente un amministratore delegato di un’azienda convinti che questo sia in realtà un alieno intenzionato a distruggere la Terra.

Interpretato anche da Aidan Delbis, Stavros Halkias e Alicia Silverstone, Bugonia scritto da Will Tracy, già autore di The Menu e Succession, è prodotto dalla Stone e da Lanthimos attraverso le rispettive società Fruit Tree e Pith, Ed Guiney e Andrew Lowe di Element Pictures, Ari Aster e Lars Knudsen di Square Peg, e Miky Lee e Jerry Kyoungboum Ko di CJ ENM.

Focus Features ha vinto una guerra di offerte per accaparrarsi Bugonia, segnando un cambio di passo per Lanthimos, dopo che i suoi tre film precedenti erano stati distribuiti da Searchlight: La favorita (2018), Poor Things (2023) e Kinds of Kindness (2024), mentre The Lobster (2015) e The Killing of a Sacred Deer (2017), erano stati distribuiti da A24.


Pubblicato

in

da

Tag: