Buon Viaggio Marie esordio alla regia di Enya Baroux, arriverà nelle sale italiane il 20 novembre con Movies Inspired.
Buon Viaggio Marie, esordio alla regia di un lungometraggio dell’attrice Enya Baroux, uscirà nelle sale italiane il 20 novembre 2025 distribuito da Movies Inspired.
Commedia familiare on the road che intavola una importante riflessione sulla vita, all’interno di un discorso sempre più attuale e necessario, il film sarà presentato in anteprima italiana come film di chiusura della diciassettesima edizione di France Odeon, a Firenze, domenica 2 novembre, alle ore 21.00, presso il cinema La Compagnia.
Marie, 80 anni, è sfinita dalla sua malattia. Ha un piano: andare in Svizzera per porre fine alla sua vita. Ma quando deve dirlo a Bruno, suo figlio irresponsabile, e ad Anna, sua nipote in crisi adolescenziale, va nel panico e inventa una bugia enorme. Accampando la scusa di una misteriosa eredità da riscattare in una banca svizzera, propone loro di fare un viaggio tutti insieme. Complice involontario di questa farsa è Rudy, un assistente sanitario conosciuto solo il giorno prima, che si metterà al volante del vecchio camper di famiglia e condurrà questa famiglia in un viaggio inaspettato.