BUONA FESTA DELLA MAMMA SU RAKUTEN TV!
Nel mese della Festa della Mamma (domenica 12 maggio), Rakuten TV si prepara ai festeggiamenti con una selezione di film dove le mamme sono le protagoniste assolute.
Mamme disposte a tutto come il Premio Oscar Julia Roberts in “Ben Is Back” che lotta per salvare il figlio dalla spirale della tossicodipendenza. Mamme che non si arrendono mai come il Premio Oscar Frances McDormand in cerca di risposte per l’omicidio della figlia in “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”.
Mamme esplosive come il Premio Oscar Meryl Streep nella commedia musicale diventata un cult “Mamma Mia!” e nel sequel “Mamma Mia! Ci risiamo” con una strepitosa Cher e magiche tate come Mary Poppins interpretata questa volta da Emily Blunt che ne “Il Ritorno di Mary Poppins” torna per aiutare la nuova generazione della famiglia Banks a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.
La piattaforma omaggia così tutte le mamme del mondo con una rassegna di titoli a loro dedicata per ridere, piangere ed emozionarsi con tutta la famiglia. Dai classici “Kramer contro Kramer”, 5 Premi Oscar, 4 Golden Globe e 3 David di Donatello, con due mostri sacri del cinema come Dustin Hoffman e Meryl Streep, genitori separati che cercano di fare del loro meglio per proteggere il loro unico figlio, “Un giorno per caso”, commedia americana con il Premio Oscar George Clooney e Michelle Pfeiffer in una giornata speciale densa di equivoci con i rispettivi figli che li porterà ad innamorarsi.
Per chi ama il cinema d’autore “Volver – Tornare” di Pedro Almòdovar con Penélope Cruz nel ruolo di una giovane madre in fuga dal suo passato, “Philomena” di Stephen Frears con il Premio Oscar Judi Dench. Storia vera ambientata nell’Irlanda degli anni ’50 di una madre alla ricerca del figlio perduto. Il film è stato premiato al Festival di Venezia e vinto un David di Donatello, ha ottenuto 4 candidature ai Premi Oscar, 3 candidature ai Golden Globes e molti altri riconoscimenti. E ancora “Lady Bird”, storia di un’adolescente inquieta in lotta con la madre e alla ricerca della propria identità. Il film ha ottenuto il favore della critica di tutto il mondo ed è stato candidato a ben 5 Premi Oscar e vinto 2 Golden Globes e “The Blind Side” ispirato alla vera storia di Michael Oher detto Big Mike per la sua imponente statura dalla sua difficile adolescenza fino a quando diviene un giocatore di football americano professionista coi Baltimore Ravens. Per la sua interpretazione nel ruolo della madre adottiva di Oher, Sandra Bullock ha vinto un Oscar e un Golden Globe come miglior attrice. Il film è stato un trionfo di critica e pubblico incassando oltre 309 milioni di dollari.
La Redazione.