StudioCanal ha rilasciato il primo teaser trailer di: California Schemin’,il film debutto alla regia di James MacAvoy.
Rilasciato da StudioCanal il primo teaser ufficiale, in lingua originale, di California Schemin’, il film biografico musicale diretto da James McAvoy, al suo debutto alla regia. Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e alla 20ª Festa del Cinema di Roma, il film arriverà nelle sale cinematografiche nel 2026.
Qui la RECENSIONE: California Schemin’, la recensione: il debutto alla regia di James McAvoy tra identità e inganno
California Schemin’ racconta la storia di Silibil N’ Brains, un duo rap che per tre anni ha finto di essere americano per essere preso sul serio dall’industria discografica e che, sorprendentemente, è arrivato a esibirsi in tournée con Eminem. Il film esplora non solo le ambizioni del duo, ma anche la loro amicizia, le sfide della scena musicale e il coraggio di inseguire un sogno apparentemente impossibile.
Samuel Bottomley e Séamus McLean Ross interpretano rispettivamente Gavin Bain e Billy Boyd, la coppia di rapper scozzese-americana. La pellicola è basata sull’autobiografia di Bain, Straight Outta Scotland. Completano il cast lo stesso James McAvoy nel ruolo di Anthony Reid e James Corden nei panni di un dirigente musicale.
Riguardo al film, McAvoy ha condiviso le sue impressioni sul debutto alla regia: “Dopo 30 anni davanti alla macchina da presa, dirigere è stato un’esperienza totalmente diversa. È stato incredibilmente stimolante e, allo stesso tempo, stressante, ma ne è valsa la pena”. Ha aggiunto di voler raccontare una storia scozzese spesso trascurata dal cinema mainstream e di aver cercato di creare un film che fosse allo stesso tempo divertente, emozionante e autentico, centrato sull’ambizione dei protagonisti e sulla loro amicizia.






