Cannes 76: Catherine Deneuve protagonista della locandina ufficiale

Catherine Deneuve è la protagonista della Locandina Ufficiale di Cannes 76, che si terrà dal 16 al 27 maggio 2023.

Protagonista della locandina ufficiale della 76esima edizione del Festival di Cannes, realizzata da Hartland Vila (Lionel Avignon, Stefan de Vivies), e da poco svelata, è: Catherine Deneuve.

Il manifesto in particolare riprende lo scatto del fotografo Jack Garofalo che ritrae l’attrice sulla spiaggia di Pampelonne, vicino Saint Tropez, durante le riprese de La Chamade, il film diretto da Alain Cavalier e tratto dal romanzo di Françoise Sagan. Era il 1° giugno del 1968.

Nel film la Deneuve interpreta Lucile, una donna che conduce una vita mondana e superficiale, venata di disinvoltura e gusto per il lusso, con il cuore che batteva freneticamente, in fretta, con passione. Un ardore pari a quello dell’amore per il cinema che ogni anno celebra il Festival di Cannes: le cui pulsazioni vive e abitate, le sentiamo risuonare ovunque. Il cuore della 7a Arte, dei suoi artisti, dei suoi professionisti, dei suoi dilettanti, della stampa batte all’impazzata, al ritmo dell’urgenza imposta dalla sua eternità.

Allegra, insolente e romantica, nella locandina una giovane donna dai lunghi capelli biondi sorride fiduciosa al suo futuro. È una certa magia che Catherine Deneuve incarna, pura, incandescente e talvolta trasgressiva. È questa indicibile magia che il 76° Festival Internazionale del Film tramette con questo manifesto senza tempo. Per raccontare il glorioso presente del cinema e immaginare il suo futuro pieno di promesse. Perché Catherine Deneuve è ciò che il cinema dovrebbe ricordare di essere: sfuggente, audace, irriverente. Un qualcosa di evidente. Una necessità.

Di seguito la Locandina Ufficiale di Cannes 76 che si terrà dal 16 al 27 maggio 2023

Official poster – 76th edition © Photo de Jack Garofalo/Paris Match/Scoop – Création graphique © Hartland Villa

Pubblicato

in

da

Tag: