Cannes 76: in Concorso Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti

In concorso a Cannes 76 Il Sol dell’Avvenire, il nuovo film di Nanni Moretti che arriverò nelle sale il 20 aprile con 01 Distribution.

In concorso alla 76esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 16 al 27 maggio 2023, Il Sol dell’Avvenire di Nanni Moretti.

Il film, di cui vi presentiamo il trailer ufficiale, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 20 aprile 2023 distribuito da 01 Distribution.

Ambientato nel mondo del cinema tra gli anni ’50 e ’70, nella storia, come mostrato anche dal trailer, il protagonista, interpretato dallo stesso Moretti, è un regista che si confronta con le nuove tendenze del cinema mentre il gira il suo nuovo progetto.

Scritto da Moretti assieme a Francesca Marciano, Federica Pontremoli e Valia Santella, Il Sol dell’Avvenire, è prodotto da Sacher Film, Fandango con Rai Cinema, Le Pacte e France 3 Cinema, in collaborazione con Canal+, Cine+ e France Television in associazione con Kinology.

Nel film ad affiancare Moretti sono: Margherita Buy, nel ruolo della moglie del personaggio del regista, Mathieu Amalric, in quello dell’amico e collaboratore, Silvio Orlando, Barbara Bobulova e Valentina Romani, negli attori che lavorano con lui.

Leggi anche: Festival di Cannes 2023: in concorso Rapito di Marco Bellocchio


Pubblicato

in

da

Tag: