prime immagini serie cape fear serie apple tv

Cape Fear: le prime immagini dei protagonisti della serie Apple TV

Apple TV svela le prime immagini dei protagonisti dell’attesissima nuova serie Cape Fear, e annuncia la data di uscita.

La nuova serie di Apple TV Cape Fear, con protagonisti Javier Bardem, Amy Adams e Patrick Wilson, debutterà con due episodi il 5 giugno, e come riportato da Variety, durante il Press Day 2026 di Apple TV, tenutosi il 3 febbraio, insieme a un teaser mostrato esclusivamente in sala, sono state svelate anche le prime immagini, che trovate di seguito.

cape fear serie prima immagine
Per gentile concessione di Apple
cape far serie prima immagine
Per gentile concessione di Apple
cape fear serie prima immagine
Per gentile concessione di Apple

Il creatore e showrunner Nick Antosca ha moderato un panel con Wilson e Adams, e ha raccontato quanto il film di Scorsese lo avesse spaventato, una sensazione condivisa dai due attori, che hanno parlato della “energia febbrile” della storia e del suo ambiente “paludoso, del sud, da incubo”. Antosca ha precisato che non voleva svelare i colpi di scena, ma che la storia originale è stata reinventata.

Antosca ha chiesto ad Adams e Wilson come abbiano catturato il “terrore elementare” della storia. I due attori hanno parlato dell’istinto dei genitori di proteggere i propri figli a ogni costo. “Punto e basta”, ha detto Adams.

L’attrice ha aggiunto che Bardem porta al ruolo di Max Cady il suo carisma naturale, rendendo omaggio ai precedenti interpreti Robert Mitchum e Robert De Niro, dando anche un lato inedito al personaggio: “Porta vulnerabilità, e c’è tanta devastazione in questo tradimento. Non vedo l’ora che lo vediate”.

Antosca ha definito il film di Scorsese un classico dell’horror, un tono che ha ispirato anche la serie: “Il primo momento della serie, per me, è incentrato sul terrore ambientale. Riflette l’atmosfera del 2026, con le sue incertezze, ambiguità e paranoia”.

La serie drammatica di 10 episodi è basata sul romanzo del 1957 di John D. MacDonald, The Executioners, e sul film del 1991 di Martin Scorsese, Cape Fear, a sua volta remake dell’adattamento cinematografico del romanzo del 1962 con Gregory Peck. Scorsese è produttore esecutivo della nuova serie, insieme a Steven Spielberg, che aveva prodotto esecutivamente il film del 1991.

In questa nuova versione, che esplora “l’ossessione dell’America per i veri crimini nel 21° secolo”, secondo la sinossi ufficiale, “una tempesta sta per abbattersi sugli avvocati felicemente sposati Anna (Adams) e Tom Bowden (Wilson), quando Max Cady (Bardem), il famigerato assassino che hanno contribuito a incarcerare, viene rilasciato e cerca vendetta”.

Il cast corale include anche CCH Pounder, Joe Anders, Lily Collias, Jamie Hector, Malia Pyles, Anna Baryshnikov, Ron Perlman, Ted Levine e Margarita Levieva.

Oltre a Scorsese e Spielberg, i produttori esecutivi includono Antosca e Alex Hedlund per Eat the Cat; Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television, la casa di produzione di Spielberg; Bardem, Adams e Morten Tyldum, che ha diretto anche l’episodio pilota. La serie è sviluppata e prodotta da Universal Content Productions di Universal Studio Group, con cui Antosca ha un accordo globale dal 2017.


Pubblicato

in

da

Tag: