Apple TV svela le prime immagini dei protagonisti dell’attesissima nuova serie Cape Fear, e annuncia la data di uscita.
La nuova serie di Apple TV Cape Fear, con protagonisti Javier Bardem, Amy Adams e Patrick Wilson, debutterà con due episodi il 5 giugno, e come riportato da Variety, durante il Press Day 2026 di Apple TV, tenutosi il 3 febbraio, insieme a un teaser mostrato esclusivamente in sala, sono state svelate anche le prime immagini, che trovate di seguito.



Il creatore e showrunner Nick Antosca ha moderato un panel con Wilson e Adams, e ha raccontato quanto il film di Scorsese lo avesse spaventato, una sensazione condivisa dai due attori, che hanno parlato della “energia febbrile” della storia e del suo ambiente “paludoso, del sud, da incubo”. Antosca ha precisato che non voleva svelare i colpi di scena, ma che la storia originale è stata reinventata.
Antosca ha chiesto ad Adams e Wilson come abbiano catturato il “terrore elementare” della storia. I due attori hanno parlato dell’istinto dei genitori di proteggere i propri figli a ogni costo. “Punto e basta”, ha detto Adams.
L’attrice ha aggiunto che Bardem porta al ruolo di Max Cady il suo carisma naturale, rendendo omaggio ai precedenti interpreti Robert Mitchum e Robert De Niro, dando anche un lato inedito al personaggio: “Porta vulnerabilità, e c’è tanta devastazione in questo tradimento. Non vedo l’ora che lo vediate”.
Antosca ha definito il film di Scorsese un classico dell’horror, un tono che ha ispirato anche la serie: “Il primo momento della serie, per me, è incentrato sul terrore ambientale. Riflette l’atmosfera del 2026, con le sue incertezze, ambiguità e paranoia”.
La serie drammatica di 10 episodi è basata sul romanzo del 1957 di John D. MacDonald, The Executioners, e sul film del 1991 di Martin Scorsese, Cape Fear, a sua volta remake dell’adattamento cinematografico del romanzo del 1962 con Gregory Peck. Scorsese è produttore esecutivo della nuova serie, insieme a Steven Spielberg, che aveva prodotto esecutivamente il film del 1991.
In questa nuova versione, che esplora “l’ossessione dell’America per i veri crimini nel 21° secolo”, secondo la sinossi ufficiale, “una tempesta sta per abbattersi sugli avvocati felicemente sposati Anna (Adams) e Tom Bowden (Wilson), quando Max Cady (Bardem), il famigerato assassino che hanno contribuito a incarcerare, viene rilasciato e cerca vendetta”.
Il cast corale include anche CCH Pounder, Joe Anders, Lily Collias, Jamie Hector, Malia Pyles, Anna Baryshnikov, Ron Perlman, Ted Levine e Margarita Levieva.
Oltre a Scorsese e Spielberg, i produttori esecutivi includono Antosca e Alex Hedlund per Eat the Cat; Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television, la casa di produzione di Spielberg; Bardem, Adams e Morten Tyldum, che ha diretto anche l’episodio pilota. La serie è sviluppata e prodotta da Universal Content Productions di Universal Studio Group, con cui Antosca ha un accordo globale dal 2017.






