robert de niro in cape fear - il promontorio della paura

Cape Fear: Martin Scorsese e Steven Spielberg produrranno la serie

Martin Scorsese e Steven Spielberg produrranno la serie drammatica Cape Fear, tratta dal romanzo di John D. McDonald

Gli acquirenti, come riportato da Deadline, sono già pronti ad affrontare quella che si preannuncia essere la prima grande guerra di offerte per una presentazione televisiva dopo il doppio sciopero di Hollywood.

In arrivo infatti, la serie drammatica Cape Fear, ispirata al romanzo The Executioners di John D. McDonald, da cui sono stati tratti in precedenza ben due celebri film cinematografici: Il promontorio della paura del 1962, con Gregory Peck e Robert Mitchum, e Cape Fear – Il promontorio della paura diretto da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro.

La serie, sviluppata da Nick Antosca, il quale oltre a coprire il ruolo di showrunner, produrrà anche esecutivamente assieme niente meno che ai premi Oscar Martin Scorsese e Steven Spielberg, alla prima loro collaborazione televisiva. Alla produzione esecutiva anche Alex Hedlund attraverso la Eat the Cat, società lanciata da Antosca quatto anni fa, e Darryl Frank e Justin Falvey per la Amblin Television. A produrre invece la Amblin Television e UCP, divisione di Universal Studio Group.

In quella che viene descritta come una versione non convenzionale della proprietà intellettuale che trae spunto per l’appunto dal romanzo e dai suoi adattamenti, la serie Cape Fear è un thriller teso e contemporaneo che esamina l’ossessione americana per il vero crimine nel 21° secolo. Nella storia, una tempesta è in arrivo per una coppia di avvocati sposati quando un famigerato assassino del loro passato viene rilasciato dopo anni di prigione.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: