“Captain Marvel”: il sequel è ufficialmente in lavorazione
E’ ufficiale il sequel del cinecomic “Captain Marvel”, con Brie Larson interprete di uno dei supereroi più potenti dell’Universo Cinematografico Marvel, è in lavorazione.
Lo studio Marvel starebbe in oltre per concludere le trattative con lo sceneggiatore Megan McDonnell al quale verrà affidato lo script di questo secondo capitolo.
Anna Boden e Ryan Fleck, invece, autori e registi del precedente film, che ha superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale, a quanto pare non torneranno dietro la macchina da presa, ma potrebbero concludere un’accordo che li vedrebbe alla regia di una possibile serie targata Disney Plus.
Al momento non stati diffusi dettagli, se non che l’ambientazione della storia passerà dagli anni ’90 ai giorni nostri, con il potenziale debutto nelle sale per il 2022.
Nel primo film, Brie Larson vestiva i panni di Carol Denvers, un essere umano con particolari poteri, nati dopo essere sopravvissuta ad un’esplosione di un motore extraterrestre, e coinvolta nella guerra tra due razze aliene, quella dei Kree e quella dei mutaforma degli Skrulls.
McDonnell invece, è l’autrice della sceneggiatura delle serie Disney Plus “WandaVisione”, che vedrà Elizabeth Olsen e Paul Bettany tornare rispettivamente nei personaggi dei vendicatori Wanda Maximoff/Scarlett Witch e Vision.
FONTE THR