Cate Blachette in trattative per unirsi al cast dei film di Adam McKay e James Gray
Nonostante la grande industria cinematografica a causa dell’emergenza pandemica sia al momento in una fase di stallo, le varie produzioni non stanno di certo con le mani in mano, e nell’attesa di ripartire continuano a pianificare i propri progetti. A tal proposito, la due volte premio Oscar Cate Blachett, attualmente presente sul piccolo schermo con la miniserie “Mrs. America”, targata FX, nonché presidente delle Giuria Internazionale della 77esima Mostra Cinematografica di Venezia, sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast di ben due film guidati da due registi di alto profilo.
Il primo, annunciato già lo scorso febbraio, la vedrebbe al fianco di Jennifer Lawrence nel titolo Netflix “Don’t Look Up”, scritto e diretto da Adam McKay, e seguirà la storia di due astronomi impegnati in un tour mediatico per avvertire l’umanità dell’arrivo di un asteroide, il cui violento impatto distruggerà la Terra.
Il secondo invece è “Armageddon Times”, scritto e diretto da James Gray, dietro la macchina da presa di “Ad Astra”. Prodotto da RT Features, la storia si basa sugli anni dell’adolescenza di Gray trascorsi nella Kew Forest School nel Queens, in cui Fred Trump era membro del consiglio di amministrazione della scuola, e Donald Trump studente.
Ma non è tutto, dal momento che la Blanchett, solo qualche mese fa ha terminato di girare il thriller di Guillermo del Toro, con Bradley Cooper, “Nightmare Alley”, e sarà la protagonista dell’adattamento Lionsgate del popolare videogioco “Borderlands”, con alla regia Eli Roth.
FONTE VARIETY