cate blanchett dragon trainer 2

Cate Blanchett tornerà nei panni di Valka nel live-action Dragon Trainer 2

Cate Blanchett tornerà a Berk nel live-action di Dragon Trainer 2, riprendendo il ruolo di Valka da lei doppiato nella trilogia animata.

Cate Blanchett tornerà ufficialmente nel mitico villaggio di Berk. La due volte vincitrice dell’Oscar infatti, come riportato da Variety, sarà protagonista del film live-action Dragon Trainer 2, riprendendo il ruolo di Valka, personaggio che aveva già doppiato nella trilogia animata originale di DreamWorks.

Qui la Recensione: Dragon Trainer, la recensione: il live-action che torna a farci sognare con la magia che ci ha fatto innamorare

Il franchise di Dragon Trainer racconta le avventure di Hiccup, un adolescente magro e disadattato che stringe un’improbabile amicizia con un drago ferito, che chiama Sdentato. Un legame destinato a cambiare per sempre il rapporto tra vichinghi e draghi, nemici giurati da secoli.

Il sequel è ambientato cinque anni dopo gli eventi del primo film e segue un Hiccup ormai ventenne e i suoi amici mentre incontrano Valka, la madre perduta da tempo del protagonista, e affrontano un folle deciso a conquistare il mondo grazie a un esercito di draghi.

Accanto a Cate Blanchett, il cast di Dragon Trainer 2 include Mason Thames, Nico Parker, Gerard Butler, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James e Harry Trevaldwyn.

Dean DeBlois tornerà alla regia e alla sceneggiatura del sequel, dopo aver diretto l’intera trilogia animata — Dragon Trainer 2 (2014) e Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019) — che ha incassato complessivamente 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo. DeBlois ha inoltre diretto il remake live-action del 2025, che ha raggiunto i 646 milioni di dollari al box office globale, posizionandosi come il quarto film hollywoodiano di maggior successo dell’anno.

Universal e DreamWorks hanno fissato l’uscita nelle sale cinematografiche di Dragon Trainer 2 per l’11 giugno 2027. Attualmente, il film debutterà una settimana dopo l’uscita del lungometraggio animato Sony Spider-Man: Oltre l’Universo.


Pubblicato

in

da

Tag: