collage immagini chadwick boseman e holywood walk of fame

Chadwick Boseman onorato con una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame

L’interprete di T’Challa in Black Panther Chadwick Boseman onorato con una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame

Chadwick Boseman, scomparso nell’agosto del 2020 a soli 43 anni a causa di un cancro al colon diagnosticatogli nel 2016, sarà onorato con una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame. Come riportato dal sito ufficiale dell’organizzazione l’interprete di T’Challa in “Black Panther” del 2018, primo supereroe nero del Marvel Cinematic Universe, riceverà la stella il prossimo anno assieme a Gal Gadot, Chris Pine, Maggie Gyllenhaal, Christina Ricci, Chris Melandri, Michelle Yeoh e Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

Nato nel 1976 ad Anderson, nella Carolina del Sud, Chadwick Boseman era figlio di Carolyn e Leroy Boseman, entrambi americani. Sua madre era un’infermiera mentre suo padre lavorava in una fabbrica tessile e gestiva un’attività di tappezzeria.

Tra i suoi ruoli, oltre a quello di Black Panther, ricordiamo anche: James Brown nel biopic del 2014 di Tate Taylor Get on Up, e l’avvocato Thurgood Marshall, primo afroamericano ad essere nominato giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America, nel biopic del 2017 diretto Reginald Hudlin Marcia per la Libertà.

E ancora, Da 5 Bloods di Spike Lee, e il trombettista Levee nel film Ma Rainey’s Black Bottom di George C. Wolfe. Ruolo quest’ultimo grazie al quale ha ottenuto il plauso della critica e numerosi riconoscimento postumi, tra cui il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, il Critics’ Choice Awards al miglior attore, lo Screen Actors Guild Award per il miglior attore cinematografico, e le nomine al Premio Oscar, ai British Academy Film Awards ed agli Independent Spirit Awards.  Nel 2022 ha ricevuto l’Emmy Award nella categoria Outstanding Character Voice-Over Performance per aver doppiato il personaggio di Star Lord T’Challa in What if…?  

Nel 2018 inoltre, fu inserito dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti del pianeta.


Pubblicato

in

da

Tag: