“Chi ha incastrato Babbo Natale”: in prima tv su Sky Cinema e NOW la commedia di Alessandro Siani

“Chi ha incastrato Babbo Natale”: in prima tv su Sky Cinema e NOW la commedia di Alessandro Siani

Arriva in prima tv su Sky “CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?”, divertentissima favola di Natale moderna di e con Alessandro Siani, lunedì 5 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Christmas), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.  A fianco di Alessandro Siani anche un grande cast che comprende Christian De Sica, Diletta Leotta e Angela FinocchiaroIl film è una produzione Bartlebyfilm e Indiana Production con Vision Distribution, in collaborazione con BUONALUNA.

La Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo, domina il mercato per tutto l’anno tranne a Natale. Per far fallire Babbo Natale, assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano, conosciuto come il “re dei pacchi”. In realtà i pacchi in questione non sono i doni natalizi quanto piuttosto i famigerati “pacchi”. Genny, infatti, è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni. L’arrivo della coppia al Polo Nord darà vita ad una serie di guai ma alla fine, complice l’improbabile contaminazione reciproca che nasce tra Genny e Babbo Natale e l’inaspettato aiuto della Befana, la magia natalizia riuscirà a trionfare.

E da giovedì 1 a sabato 31 dicembre torna Sky Cinema Christmas, il canale dedicato ai film a tema natalizio e ai titoli più amati da vedere con tutta la famiglia. Giunto alla sua dodicesima edizione, avrà oltre 50 titoli, tra questi anche le prime visioni “CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE?”, “A CHRISTMAS STORY CHRISTMAS” (il 6 dicembre alle 21.15) e “7 DONNE E UN MISTERO” (domenica 11 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas).

Lo spirito delle feste si respira nelle storie classiche di Natale come: la pellicola tratta dal romanzo di Frances H. Burnett “IL PICCOLO LORD” con Rick Schroder e Alec Guinness; il cult del cinema fantastico “GREMLINS”, diretto da Joe Dante e prodotto da Steven Spielberg; la commedia “S.O.S. FANTASMI” in cui Bill Murray è un cinico produttore televisivo che viene visitato da tre fantasmi, proprio come in “Canto di Natale”; l’immancabile BIANCO NATALE” con Bing Crosby; e l’intramontabile opera di Frank Capra “LA VITA È MERAVIGLIOSAcon James Stewart.

L’atmosfera natalizia non manca in film ormai irrinunciabili durante le festività, a cominciare dal romantico “SERENDIPITY – QUANDO L’AMORE È MAGIA” con Kate Beckinsale e John Cusack. E ancora: “DICKENS – L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE” con Dan Stevens nei panni dello scrittore inglese che diede vita al classico della letteratura “Canto di Natale”; la commovente storia vera di un cane e del suo padrone, impersonato da Richard Gere, “HACHIKO – IL TUO MIGLIORE AMICO”; la commedia natalizia Sky Original “A CHRISTMAS NUMBER ONEcon Freida Pinto e Iwan Rheon; e “NATALE ALL’IMPROVVISO” con Diane Keaton e John Goodman.

L’allegria delle feste trova il suo culmine nelle commedie italiane come le commedia campioni d’incasso “LA BANDA DEI BABBI NATALE” con tutta la simpatia di Aldo, Giovanni e Giacomo“IL PRIMO NATALE” con Ficarra e Picone; i film natalizi prodotti da Sky “UN NATALE PER DUE” con Enrico Brignano e Alessandro Gassmann“UN NATALE CON I FIOCCHI” con Alessandro Gassmann e Silvio Orlando; la fanta-commedia di successo “LA BEFANA VIEN DI NOTTE” con Paola Cortellesi e Stefano Fresi e il prequel “LA BEFANA VIEN DI NOTTE II – LE ORIGINI” con Monica Bellucci, Fabio De Luigi e Zoe Massenti.

Per quanto riguarda le commedie “made in USA” sono da segnalare: la scatenata “LA FESTA PRIMA DELLE FESTE” con Jason Bateman, Jennifer Aniston e T.J. Miller; lo scatenato sequel natalizio “BAD MOMS 2: MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE” con Mila Kunis e Susan Sarandon; la scintillante commedia con Ben Affleck e James Gandolfini “NATALE IN AFFITTO”; e “FUGA DAL NATALE” con Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd.

Non mancano, infine, animazioni del calibro di “POLAR EXPRESS” di Robert Zemeckis; e la formidabile avventura targata DreamWorks “LE 5 LEGGENDE”.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: