guardiani della galassia 3 chris pratt

Chris Pratt e il ritorno di Star-Lord: l’idea “fantastica” e la foto da Batman a James Gunn

Chris Pratt rivela di aver proposto alla Marvel un’idea per il ritorno di Star-Lord e di aver mandato a Gunn una foto da Batman fake.

Chris Pratt ha rivelato di avere un’idea “fantastica” per riportare Star-Lord nell’Universo Cinematografico Marvel. L’attore, come riportato da Variety, ne ha parlato durante la sua partecipazione al podcast Happy Sad Confused, nel corso del tour promozionale per il suo nuovo film Mercy. I dettagli della proposta, tuttavia, restano avvolti dal massimo riserbo.

Pratt ha interpretato Peter Quill/Star-Lord per l’ultima volta in Guardiani della Galassia Vol. 3 (2023), il cui finale lasciava intendere un possibile ritorno del personaggio, esplicitamente annunciato anche nella scena post-credit.
“Sono felice di fare qualsiasi cosa mi chiedano e lo farò”, ha dichiarato Pratt parlando del suo rapporto con la Marvel. “Personalmente, però, ho una visione molto precisa di ciò che vorrei che accadesse. E penso che sia davvero fantastico”.

Alla domanda se avesse già condiviso la sua idea con il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, l’attore ha risposto affermativamente: “Sì. E penso di essere pronto a contribuire in qualsiasi modo possibile alla costruzione dei prossimi dieci anni di narrazione. Ho un’idea piuttosto chiara di come potrei dare il mio contributo”.

Al momento non è chiaro se lo Star-Lord di Pratt apparirà in Avengers: Doomsday o Avengers: Secret Wars. L’attore, infatti, non figura nell’annuncio ufficiale del cast del primo dei due film evento.

James Gunn, che ha diretto tutti e tre i capitoli dei Guardiani della Galassia, ha nel frattempo lasciato la Marvel per diventare il responsabile creativo dei DC Studios, dove sta lavorando a progetti come Superman e al futuro The Brave and the Bold.
“In un mondo ideale, in qualche modo sarebbe James a dirigere”, ha detto Pratt. “Ma non credo sia probabile. Quindi bisognerebbe capire chi sarebbe il regista giusto. Ci sono tantissimi registi straordinari in circolazione”.

Nonostante il cambio di rotta professionale, Pratt e Gunn restano molto legati. L’attore ha raccontato di aver persino inviato al regista una foto di sé con una maschera di Batman, ritoccata con Photoshop, come proposta scherzosa per interpretare il Cavaliere Oscuro nel nuovo universo DC.
“L’ho modificata con Photoshop e James ha semplicemente risposto: ‘Haha’”, ha raccontato Pratt con ironia. “Direi che possiamo tranquillamente affermare che non sarò Batman”.


Pubblicato

in

da

Tag: