christopher nolan

Christopher Nolan eletto presidente della Directors Guild of America

Christopher Nolan è stato eletto presidente della Directors Guild of America subentrando a Lesli Linka Glatter.

Christopher Nolan, come riportato da Variety, è stato eletto presidente della Directors Guild of America (DGA), assumendo la guida del sindacato proprio mentre si avvicinano le prossime trattative con i principali studi cinematografici.

Regista premiato con l’Oscar e considerato uno dei cineasti più influenti della sua generazione, Nolan prende il posto di Lesli Linka Glatter, che ha ricoperto la carica per due mandati a partire dal 2021. Da tempo attivo all’interno della DGA, Nolan è attualmente membro del consiglio di amministrazione nazionale.

“Essere eletto presidente della Directors Guild of America è uno dei più grandi onori della mia carriera”, ha dichiarato Nolan. “Il nostro settore sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti e sono grato ai membri del sindacato per avermi affidato questa responsabilità. Desidero inoltre ringraziare la presidente Glatter per la sua guida negli ultimi quattro anni. Non vedo l’ora di collaborare con lei e con il nuovo consiglio per garantire importanti tutele, sia creative che economiche, ai nostri membri”.


Pubblicato

in

da

Tag: