Il trailer ufficiale di Christy, il biopic diretto da David Michôd con protagonista un irriconoscibile Sidney Sweeney.
Black Bear ha rilasciato il trailer ufficiale di Christy, il nuovo biopic sportivo che vede Sydney Sweeney nei panni della celebre pugile Christy Martin, icona della International Boxing Hall of Fame. Il film, diretto da David Michôd e co-sceneggiato insieme a Mirrah Foulkes, debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 novembre e si presenta già come uno dei titoli più attesi della stagione dei premi.
Con una performance fisica e drammatica che si preannuncia intensa, e un racconto potente di resilienza e determinazione, Christy infatti è già considerato un potenziale protagonista nella corsa agli Oscar.
Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, Christy racconta la vita e la carriera della prima donna pugile ad aver ottenuto rilevanza mediatica a livello internazionale, sfidando pregiudizi, ostacoli personali e un mondo sportivo dominato dagli uomini.
Nel cast troviamo anche Katy O’Brian, Merritt Wever, Ben Foster, Ethan Embry, Chad L. Coleman, Valyn Hall e Tony Cavalero. La sceneggiatura è basata su un soggetto originale di Katherine Fugate.
Per interpretare al meglio il ruolo, Sydney Sweeney ha affrontato una profonda trasformazione fisica, come ha raccontato durante il TIFF: “Ho messo su 14 chili per interpretare Christy. Lavoravo con un nutrizionista, un personal trainer e un coach di boxe. Mangiare era diventato parte dell’allenamento: frullati proteici, burro d’arachidi, marmellata, integratori… bruciavo tutto con l’intensità della preparazione.”
La produzione vede coinvolti nomi importanti: oltre a Sweeney e Michôd, figurano tra i produttori Kerry Kohansky-Roberts, Justin Lothrop, Teddy Schwarzman e Brent Stiefel. Il team di produttori esecutivi include, tra gli altri, Mirrah Foulkes, John Friedberg, Michael Heimler e Ryan Schwartz.