I character poster italiani dedicati ai protagonisti di Cime Tempestose, l’attesa audacie rilettura del premio Oscar Emerald Fennell.
Warner Bros. Pictures porterà nelle sale italiane dal 12 febbraio 2026 Cime Tempestose, una rilettura intensa, coraggiosa e profondamente personale di uno dei più grandi racconti d’amore mai scritti. Alla regia c’è Emerald Fennell, vincitrice di Oscar® e BAFTA, che firma un adattamento potente e visionario ispirato all’iconico romanzo di Emily Brontë.
Protagonisti di questa attesissima versione cinematografica, di cui vi presentiamo i character poster italiani dedicati ai personaggi e rispettivi interpreti, sono Margot Robbie, candidata agli Oscar® e BAFTA, e Jacob Elordi, candidato al BAFTA, affiancati da un cast di grande prestigio. Il film è prodotto dalla stessa Fennell insieme a Josey McNamara (candidata all’Oscar® e vincitrice del BAFTA) e a Margot Robbie, mentre Tom Ackerley e Sara Desmond, entrambi candidati all’Oscar®, ricoprono il ruolo di produttori esecutivi.
In Cime Tempestose, Margot Robbie veste i panni di Cathy, mentre Jacob Elordi dà volto e anima a Heathcliff. La loro relazione, segnata da desiderio e divieti, evolve progressivamente da amore tormentato a ossessione distruttiva, dando vita a un racconto epico di passione, dolore e follia destinato a lasciare il segno. Completano il cast Hong Chau (candidata all’Oscar®), Shazad Latif, Alison Oliver, Martin Clunes (vincitore del BAFTA) ed Ewan Mitchell.
Dietro le quinte la fotografia è curata da Linus Sandgren, vincitore di Oscar® e BAFTA; le scenografie sono firmate da Suzie Davies, candidata a entrambi i premi; il montaggio è affidato a Victoria Boydell (candidata al BAFTA); il casting è opera della pluripremiata Kharmel Cochrane; le musiche originali sono composte da Anthony Willis, candidato al BAFTA. I costumi portano la firma della pluripremiata Jacqueline Durran, mentre la colonna sonora si arricchisce di brani originali di Charli XCX, che conferiscono una vibrante sensibilità moderna a questa storia immortale.
















