Cinema e Teatri: da lunedì 11 ottobre capienza al 100%
Dopo lo slittamento di una settimana, il Consiglio dei Ministri ha approvato, all’unanimità, il decreto che aumenta le capienze nei luoghi di cultura e sport e nelle discoteche.
Cinema e Teatri tornano così al 100% di capienza, ciò vuol dire che sarà obbligatorio l’utilizzo del Green Pass e della mascherina ma non la distanza interpersonale di metro tra uno spettatore e l’altro.
Riaprono finalmente anche le discoteche con una capienza del 50% al chiuso e del 75% all’aperto, mentre per quanto riguarda gli eventi sportivi la capienza è del 60% al chiuso e del 75% all’aperto.
Le misure entreranno in vigore da lunedì 11 ottobre e saranno valide per le attività in zona bianca.
“Finalmente tutta la cultura ricomincia a vivere. Dall’11 ottobre cinema teatri e concerti al chiuso e all’aperto tornano al 100% della capienza, ovviamente con mascherina e green pass. Negli stadi e nei palasport per la musica stesse regole dello sport” – ha scritto su Twitter il ministro della Cultura Dario Franceschini al termine del Consiglio dei Ministri.
Finalmente tutta la #cultura ricomincia a vivere. Dall’11 ottobre #cinema #teatri e #concerti al chiuso e all’aperto tornano al 100% della capienza, ovviamente con mascherina e green pass. Negli stadi e nei palasport per la musica stesse regole dello sport. pic.twitter.com/IhkiyAJuij
— Dario Franceschini (@dariofrance) October 7, 2021
© Riproduzione Riservata