Cinema, le sale californiane potrebbero riaprire il 12 giugno
Come ben si sa’ il 15 giugno i cinema italiani riapriranno le porte al pubblico, ma forse non saranno gli unici. A riprendere la propria attività il 12 giugno infatti, 3 giorni prima rispetto all’Italia, potrebbero essere le sale californiane, chiuse dal 20 marzo a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19.
La notizia della probabile ripartenza, che naturalmente avverrebbe nel rispetto delle norme relative alla sicurezza di pubblico ed addetti ai lavori, che prevedono in ogni caso un maggiore distanziamento tra i posti a sedere, l’obbligo delle mascherine per il personale ed i clienti, e la frequente igienizzazione dei locali, è stata annunciata lunedì dal Governatore dello Stato della California, Gavin Newsom, in accordo con il Dipartimento della Sanità Pubblica, i quali finalmente, hanno anche dato il via libera agli studi di poter riprendere le produzioni dei rispettivi progetti, sospesi sempre per la crisi sanitaria, dal 12 luglio.
Una news, tra l’altro che ha riacceso la speranza per il debutto cinematografico del tanto atteso “Tenet”, il thriller ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale diretto da Christopher Nolan, targato Warner Bros., fissato per il 17 luglio.
Titolo post pandemico al quale si affiancano: “Unhinged”, con Russell Crowe, previsto per il 1 di luglio, , la rivisitazione in live – action del classico Disney “Mulan”, il 24 luglio, “The Spongebob Movie: Sponge on the Run” e “Wonder Woman 1984”, il 14 agosto.
Per quanto riguarda invece le sale di New York, il secondo mercato più grande dopo Los Angeles, al momento non è stata diffusa alcuna notizia in merito.
FONTE THR