jack reynor

Citadel: Jack Reynor si unisce alla seconda stagione dello spy thriller

Jack Reynor è entrato ufficialmente a far parte della seconda stagione dello spy thriller Amazon Prime Video: Citadel.

Jack Reynor, come riportato da Variety, è entrato a far parte della seconda stagione di del dramma di spionaggio internazionale, targato Amazon Prime Video, Citadel, la cui prima stagione ha debuttato con successo lo scorso 28 aprile 2023.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama e ai vari personaggi dei nuovi episodi, che vedranno il ritorno di Richard Madden, Priyanka-Chopra Jonas e Stanley Tucci. Le riprese partiranno entro la fine dell’anno e Joe Russo si occuperà della regia e della produzione esecutiva così come nella prima stagione.

La sua presenza in Citadel, segna il terzo ruolo per Reynor in una serie Prime Video, dopo l’adattamento del romanzo di William Gibson: The Peripheral, e l’episodio della serie: Philip K. Dick’s Electric Dreams. Inoltre Reynor si riunisce con i fratelli Russo, con i quali a collaborato in Cherry con protagonista Tom Holland.

Tra i ruoli televisivi ricordiamo anche la serie limitata Netflix: The Perfect Couple, e la serie CBS All Access (ora Paramount): Strange Angel. Mentre per quanto riguarda il grande schermo ha recitato in: Midsommar di Ari Aster, The Good Mother, On the Basis of Sex, Detroit, Sing Street e Transformers: L’era dell’estinzione. Reynor ha inoltre scritto e diretto il cortometraggio: Bannie con Will Poulter, ha vinto il premio come miglior cortometraggio drammatico al Galway Film Festival.

Citadel, sinossi prima stagione

Citadel è stata pensata per servire da trampolino di lancio a serie seguenti che attraversano il globo con storie interconnesse. Ogni serie dell’universo è creata, prodotta e girata localmente sul territorio, e ha per protagonisti i migliori talenti, andando a formare un franchise globale peculiare. La serie italiana: Citadel: Diana, uscirà nel 2024, mentre quella indiana: Citadel: Honey Bunny è attualmente in produzione.

In Citadel, otto anni fa, Citadel è caduta. L’agenzia indipendente di spionaggio internazionale – nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone – è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi.

Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.


Pubblicato

in

da

Tag: