claire foy e danny boyle

Claire Foy si unisce al nuovo film di Danny Boyle: Ink

Claire Foy si è ufficialmente unita al cast di Ink, il nuovo film diretto da Danny Boyle prodotto da Studiocanal.

La vincitrice di un Emmy Claire Foy, come riportato da Deadline, si è unita a Jack O’Connell e Guy Pearce nel cast di Ink, il nuovo film diretto da Danny Boyle e prodotto da Studiocanal, Media Res e House Productions. Il progetto racconta l’ascesa dell’impero mediatico di Rupert Murdoch e segna il ritorno di Boyle alla regia di un’opera ispirata a eventi reali.

Ink è tratto dall’omonima pièce teatrale del pluripremiato drammaturgo James Graham, nominata ai Tony Awards e vincitrice di diversi premi Olivier. Graham firma anche la sceneggiatura del film, attualmente in produzione, descritto come “un’esplosiva montagna russa cinematografica” che segue un gruppo di visionari e outsider decisi a rivoluzionare il modo di fare informazione, cambiando per sempre il rapporto del pubblico con le notizie.

Nel cast, Guy Pearce interpreterà Rupert Murdoch, mentre Jack O’Connell sarà Larry Lamb, il direttore assunto da Murdoch nel 1969 per guidare The Sun dopo l’acquisto del quotidiano. Claire Foy invece vestirà i panni di una determinata e ambiziosa redattrice che lavora a stretto contatto con Lamb.

Boyle produce il film insieme a Tessa Ross e Michael Ellenberg, riunendosi con Ross dopo il successo di The Millionaire. Tra i produttori figurano anche Tracey Seaward, mentre Tonia Davis ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva.

Ink è interamente finanziato da Studiocanal, che ne curerà anche la distribuzione nelle sale nei propri territori: Regno Unito, Francia, Germania, Polonia, Benelux, Australia e Nuova Zelanda. Ron Halpern e Joe Naftalin supervisionano la produzione per la società. Studiocanal lancerà le vendite internazionali all’American Film Market (AFM), co-rappresentandole con WME Independent.

La direzione della fotografia è affidata a Alwin H. Küchler, mentre Gareth Pugh e Carson McColl firmano scenografia e costumi. Finn Oates è il montatore, e Gail Stevens con Rebecca Farhall curano il casting.

Claire Foy arriva da un periodo di grande successo: la sua recente interpretazione in H Is for Hawk, prodotto da Plan B e presentato in anteprima al Telluride Film Festival, ha ottenuto recensioni entusiastiche. Il film, distribuito da Roadside Attractions, è stato proiettato anche al London Film Festival e all’AFI Fest.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti