89031_ppl

Clint Eastwood e Warner Bros, di nuovo insieme per il film “The Ballad of Richard Jewell”.

Clint Eastwood e Warner Bros, di nuovo insieme per il film “The Ballad of Richard Jewell”.

Warner Bros. e Clint Eastwood di nuovo insieme per: “The Ballad of Richard Jewell”, acquistato dallo studio inseguito alla chiusura dell’accordo con Fox – Disney, e che vedrà naturalmente il premio Oscar, spinto a tornare dal successo ottenuto con il suo dramma “The Mule”, che ha incassato 172 milioni di dollari a livello mondiale, dietro la macchina la presa.

Il regista aveva messo gli occhi sul film già diverso tempo, fin da quando apparteneva a Fox e ben prima di dedicarsi ad altro. La possibilità che il progetto fosse rimasto tra le mani di Fox-Disney, in effetti, c’era, soprattutto in seguito ad un incontro di lavoro tra Eastwood e Alan Horn, capo dei Disney Studios, il quale aveva già lavorato con Eastwood quando era alla guida della motion picture division alla Warner Bros. Alcune fonti, però, rivelano che entrambe le parti hanno contribuito al fatto che la storia andasse alla Warner, unico vero luogo definito da Clint Eastwood “casa”.

Il film racconterà la vicenda realmente accaduta a Richard Jewell, addetto alla sicurezza accusato di essere l’artefice dell’attentato che nel 1996 sconvolse le Olimpiadi di Atlanta. Inizialmente considerato un eroe, per aver evacuato la zona prima dello scoppio della bomba, venne successivamente indicato come il possibile colpevole, finendo di conseguenza sotto gli implacabili riflettori dei media. Reato da cui fu completamente prosciolto soltanto tre mesi dopo. Jewell mori nel 2007 in seguito ad un attacco cardiaco all’età di 44 anni.

Inizialmente, Jonah Hill e Leonardo DiCaprio avrebbero dovuto prendere parte al film ma saranno coinvolti soltanto come produttori, assieme a Tim Moore, Jessica Meier, Eastwood, Jennifer Davisson Killoran e Kevin Misher. Billy Ray si occuperà della sceneggiatura, basata su un articolo di Marie Brenner per Vanity Fair.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: