Clint Eatswood nei cinema statunitensi a dicembre con “The Ballad of Richard Jewell”
Sembra proprio che la Warner Bros. voglia prender parte alla corsa per i premi di questa stagione. Lo studio infatti ha annunciato che il biopic diretto dal premio Oscar Clint Eastwood, “The Ballad of Richard Jewell”, approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 dicembre, in contemporanea tra l’altro con il sequel targato Sony: “Jumanji: The Next Level”.
La sceneggiatura, basata sull’articolo di Vanity Fair “The Ballad of Richard Jewell”, firmato da Marie Brenner, è di Billy Ray, mentre a produrre saranno lo stesso Eastwood assieme a Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Jennifer Davisson Killoran, Leonardo DiCaprio e Jonah Hill.
La storia racconterà la vicenda realmente accaduta alla guardia di sicurezza Richard Jewell, che, nel corso delle Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, dopo aver scoperto uno zaino bomba, diede l’allarme sventando così la tragedia. Inizialmente considerato un eroe, l’uomo successivamente divenne il principale sospettato, finendo sotto i riflettori dei media e della società. Completamente scagionato a distanza di tre mesi, non si riprese mai veramente, e mori all’età di 44 anni a causa di problemi cardiaci.
A vestire i panni del protagonista sarà l’interprete di “BlacKkKlansman” Paul Walter Hauser, affiancato da Sam Rockwell, Kathy Bates, Olivia Wilde e Jon Hamm.
FONTE THR