colman domingo

Colman Domingo darà voce al Leone Codardo in Wicked: For Good

Colman Domingo darà la voce al Leone Codardo in Wicked: For Good, seconda parte dell’adattamento di Jon M. Chu.

Colman Domingo entra ufficialmente nel cast di Wicked: For Good, il secondo capitolo cinematografico del celebre musical ispirato al mondo di Oz. L’attore candidato all’Oscar, come riportato da Variety, presterà la sua voce al Leone Codardo, uno dei personaggi iconici dell’universo di Wicked e del classico Il Mago di Oz.

L’annuncio è arrivato lunedì attraverso l’account Instagram ufficiale del film. Nel video, Domingo si nasconde inizialmente dietro un peluche a forma di leone, per poi rivelarsi e dichiarare: “Ci vediamo in Australia!”, facendo riferimento al luogo delle riprese.

Il regista Jon M. Chu aveva già anticipato nei giorni scorsi che l’identità dell’interprete del Leone Codardo avrebbe entusiasmato i fan: “Aspettate il red carpet, quando l’attore che ci ha dato la voce del Leone Codardo ci metterà piede. Sarà pazzesco”.

Nel primo film Wicked, uscito nel 2024, il Leone Codardo viene introdotto come un cucciolo in gabbia, portato in classe da un nuovo insegnante dopo la scomparsa del professor Dillamond. Durante una lezione che mette in discussione le capacità cognitive degli animali, Elphaba (Cynthia Erivo) e Fiyero (Jonathan Bailey) liberano il leoncino, dando così origine al personaggio destinato a diventare il Leone Codardo.

Qui LA RECENSIONE della prima parte: Wicked, la recensione dell’entusiasmante prima parte musical cinematografico di Jon M. Chu

In Wicked: For Good, sequel che si sovrappone cronologicamente agli eventi de Il Mago di Oz, il cucciolo è ormai adulto. La sua trasformazione nel Leone Codardo è completa, ma porta con sé un senso di rancore verso Elphaba, che ritiene responsabile della sua condizione. Il personaggio compare accanto a Dorothy, lo Spaventapasseri e l’Uomo di Latta mentre percorrono la Strada di Mattoni Gialli verso il Mago (interpretato da Jeff Goldblum) e appare anche durante il numero musicale La Marcia dei Cacciatori di Streghe. Nonostante la sua importanza simbolica, come nel musical originale di Broadway, il Leone Codardo avrà un ruolo limitato all’interno della narrazione.

Wicked: For Good riunirà gran parte del cast originale del primo film, tra cui Cynthia Erivo nei panni di Elphaba Thropp e Ariana Grande nel ruolo di Glinda Upland. Torneranno anche Jonathan Bailey (Fiyero), Michelle Yeoh (Madame Morrible), Marissa Bode (Nessarose Thropp), Ethan Slater (Boq Woodsman), Bowen Yang (Pfannee) e Bronwyn James (ShenShen).


Pubblicato

in

da

Tag: