collage immagini nat king cole e colman domingo

Colman Domingo dirigerà e interpreterà il biopic incentrato su Nat King Cole

Colman Domingo dirigerà e interpreterà il biopic incentrato sul celebe cantante, pianista jazz e attore Nat King Cole.

Il recentemente candidato agli Oscar 2024 come miglior attore protagonista per il film Rustin, Colman Domingo, a breve sul grande schermo con il remake de Il colore viola, come riportato da Variety, dirigerà e interpreterà il biopic dedicato al leggendario cantante, pianista jazz e attore statunitense Nat King Cole.

Il film biografico musicale segnerà il debutto dietro la macchina da presa di Domingo, autore anche della cui sceneggiatura, e su cui, come da lui stesso dichiarato nel corso di un episodio del Variety Awards Circuit Podcast, stava lavorando da qualche tempo. “Ci sto lavorando in silenzio da alcuni anni. È qualcosa che non vedo l’ora di realizzare insieme ad alcuni grandi miei collaboratori.”

Al momento, non è stata diffusa alcuna informazione in merito al periodo della carriera di Cole che verrà raccontato, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Per quanto riguarda Nat King Cole, è stato uno dei musicisti più celebri e influenti del XX secolo. Iniziò la sua carriera come vocalist alla fine degli anni ’30 e nel corso della sua carriera registrò più di 100 brani e venduto oltre 50 milioni di dischi.  Tra le sue canzoni più note ricordiamo in particolare Smile, Unforgettable, Let There Be Love e The Very Though of You. I Grammy Awards nel 1990 lo onorarono con un premio postumo e nel 2000 è stato inserito nella Rock and Roll of Fame. Morì nel 1965 a soli 45 anni.


Pubblicato

in

da

Tag: