In seguito ai recenti rumors, secondo cui il sequel di “Constantine” era stato cancellato, la Warner Bros. Discovery ha tranquillizzato i fan smentendo ufficialmente la notizia. Un portavoce dello studio infatti, attraverso Entertainment Weekly, ha confermato che il film è attualmente nella fase di sviluppo.
La notizia della cancellazione era sorta in particolare dopo l’annuncio di James Gunn e Peter Safran dei titoli in programma del rinnovato DCU. Piano in cui per l’appunto non figurava l’atteso secondo capitolo del film del 2005, il cui annuncio in merito alla sua realizzazione era stato fatto lo scorso settembre 2022.
“Constantine 2”, vedrà il ritorno dietro la macchina da presa del regista dell’originale, che incassò oltre 200 milioni di dollari al botteghino mondiale, Francis Lawrence, nonché di Keanu Reeves nei panni dell’iconico esorcista e demonologo, investigatore dell’occulto: John Constantine.
La sceneggiatura è stata affidata a Akiva Goldsma che produrrà anche il progetto attraverso la sua Weed Road Pictures, insieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella con la loro Bad Robot. Lorenzo DiBonaventura e Erwin Stoff invece si occuperanno della produzione esecutiva.
Basato sulla serie di fumetti genere horror, occulto, paranormale, dal titolo “Hellblazer”, pubblicata dalla DC Comic e Vertigos, “Constantine” tratta l’eterna lotta tra Gabriele e Lucifero, interpretati nel 2005 rispettivamente da Tilda Swinton e Peter Stormare. Al centro della scena John Constantine, personaggio creato nel 1985 da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette.
Qui il Trailer del film del 2005
Leggi anche: Constantine: confermato il sequel con Francis Lawrence alla regia e protagonista Keanu Reeves