collage immagini Julianne Moore e James McAvoy

Control: Julianne Moore reciterà al fianco di James McAvoy

Julianne Moore reciterà al fianco di James McAvoy in Control, il thriller d’azione diretto da Robert Schwentke.

Nominata ai Golden Globe per il suo ruolo in May December di Todd Haynes, Julianne Moore, come riportato da Deadline, affiancherà James McAvoy in Control, il thriller d’azione di StudioCanal e The Picture Company.

Basato sul podcast di Zack Akers e Skip Bronkie, Control ruota attorno al tormentato dottor Conway (McAvoy), che si sveglia una mattina al suono di una voce misteriosa nella sua testa, che mette in discussione la sua realtà e fa una serie di crescenti richieste che se non esegue causeranno conseguenze devastanti. Al momento non è stato svelato alcun dettaglio in merito al personaggio della Morre se non che sarà una figura fondamentale con la quale medico dovrà confrontarsi.

Entrato in produzione questo mese con la regia di Robert Schwentke (Red, Flight Plan), Control è prodotto dai partner di The Picture Company Andrew Rona e Alex Heineman nell’ambito del loro accordo generale a lungo termine con Studiocanal. Il film è il quinto che le compagnie gireranno a Berlino in collaborazione con lo Studio Babelsberg. Ron Halpern e Shana Eddy stanno supervisionando il progetto per StudioCanal.

Presentato in anteprima all’ultimo Festiva di Cannes e candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale, May December di Todd Haynes è arrivato al cinema con Lucky Red lo scorso 21 marzo, e ha visto Julianne Moore nei panni di Grace, la cui relazione con il marito più giovane di lei, iniziata quando lui avena 13 anni e lei 36, viene riportata alla luce dopo che un’attrice, dal volto di Natalia Portman, ha deciso di interpretarla in un film. Attualmente veste interpreta Mary Villers, contessa di Buckingham, nella miniserie storia di Starz: Mary & George, e a breve apparirà accanto a Sydney Sweeney e Domhnall Gleeson nel thriller della Apple Echo Valley. In arrivo per la Moore inoltre c’è anche The Room Next Door, il primo lungometraggio inglese di Pedro Almodóvar, in cui recita assieme a Tilda Swinton.


Pubblicato

in

da

Tag: