“Creation Stories”: Jason Isaacs e Steven Berkoff entrano nel cast del nuovo film prodotto da Danny Boyle.

“Creation Stories”: Jason Isaacs e Steven Berkoff entrano nel cast del nuovo film prodotto da Danny Boyle.

Jason Isaacs e Steven Berkoff sono entrati ufficialmente nel di “Creation Stories”, nuovo film prodotto da Danny Boyle, assieme a Irvine Welsh, incentrato su Alan McGee, co-fondatore della Creation Records, il quale dopo aver abbandonato la scuola a 16 anni, ha dato vita al Living Room Club a Londra, e poi, a soli 20 anni, alla Creation. In particolare, si concentrerà del lavoro di questo svolto con le band My Bloody Valentine, Ride e Primal Scream, prima di perdersi nella droga, e poi risalire tornando in vetta grazie agli Oasis.

Tra gli altri attori presenti troviamo Ed Byrne, Paul Kaye, Thomas Turgoose, Rufus Jones, Perry Benson, Mel Raido, ed i già precedentemente confermati Suki Waterhouse e Leo Flanagan, al suo debutto cinematografico.

Welsh ha adattato l’autobiografia di McGee, “Creation Stories – Riots, Raves and Running a Record Label”, insieme al suo partner di scrittura Dean Cavanagh.

Il film è finanziato da Phil Hunt e Compton Ross a Head Gear Films, in collaborazione con Sony Music. Mentre la Metro International Entertainment oltre ad essere il produttore esecutivo, gestirà anche le vendite in tutto il mondo.

FONTE VARIETY.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: