Crimes of the Future: Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart protagonista dello sci – fi di David Cronenberg.
David Cronenberg, come ben si sa, tornerà finalmente dietro la macchina da presa per dirigere “Crimes of the Furture”, il thriller di fantascienza, da lui scritto, che vedrà protagonisti niente meno che i recentemente annunciati: Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart, i quali saranno affiancati da Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski.
Prodotto da NEON e Serendipity Point Films, il progetto, le cui riprese dovrebbero partire in estate da Atene, sarà ambientato in un futuro non troppo distante in un mondo sempre più sintetico al quale l’umanità si stà adattando, e la cui evoluzione ha condotto ad una metamorfosi, o alterazione, della composizione biologica di quest’ultima. E mentre alcuni hanno abbracciato l’infinito potenziale del transumanesimo, altri invece tentano di controllarlo, con la “Sindrome da Evoluzione Accelerata” che si diffonde sempre più rapidamente.
E Tra coloro che hanno deciso di accogliere tale sindrome, che fa crescere nuovi e inaspettati organi in tutto il corpo, c’è anche l’amato artista perfomance Saul Tenser, il quale assieme al suo partner Caprice, ha deciso di trasformare la rimozione di questi organi in uno spettacolo in tempo reale per i suoi fedeli followers. Ma il governo e una strana sottocultura che gli sta addosso, lo costringeranno a considerare quale sarebbe la perfomance più scioccante.
“Ho dei conti in sospeso con il futuro” – ha dichiarato Cronenberg, circondatosi da alcuni suoi collaboratori di lunga data, ovvero la scenografa Carol Spier, (“Crash”, “Dead Ringers”), il compositore premio Oscar Howard Shore (“A History of Violence”), e il produttore Robert Lantos, alla sua quarta collaborazione con il regista canadese dopo “La promessa dell’assassino”, “eXistenZ” e “Crash”.
“Lavorare con David Cronenberg significa intraprendere un viaggio esplorando un terreno dove nessuno è mai giunto prima” – ha affermato il produttore Robert Lantos – “Ognuna delle nostre collaborazioni è stata un’avventura esilarante e la visione incrollabile di David è ciò di cui parla il vero cinema.”
A co – produrre Steve Solomos e Panos Papahadzis per conto della Argonauts Productions con sede ad Atene. Joe Iacono, Thorsten Schumacher, Peter Touche, Christelle Conan, Aida Tannyan, Victor Loewy e Victor Hadida si occuperanno infine della produzione esecutiva.
FONTE DEADLINE