emma stone in cruella

Cruella: la ricetta dei Crumpets, le focaccine presenti nel live-action

La ricetta dei Crumpets, le tipiche focaccine anglosassoni che appaiono in una scena del live-action Cruella

Approdato il 28 maggio 2021 sui grandi schermi statunitensi, e in contemporanea sulla piattaforma della Casa di Topolino con Accesso Premium, il live action Cruella, è l’origin story dell’iconico personaggio di Crudelia De Mon, scritto da Tony McNamara e diretto da Graig Gillespie, con il premio Oscar Emma Stone nei panni della perfida protagonista creata da Dodie Smith, apparsa per la prima volta nel romanzo pubblicato nel 1956 “The Hundred ad One Dalmatians”.

Cruella, sinossi

Ambientato nella Londra punk/rock degli anni ’70, Cruella segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Estella fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar Emma Thompson. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente e vendicativa Cruella.

Leggi anche: Cruella: 10 curiosità sul live-action con Emma Stone

Leggi anche: Crudelia – Recensione: il futuro è Cruella!

Cruella, la ricetta dei Crumpets

scena live-actio cruella

E proprio in una scena in cui Cruella parla con i suoi fedeli amici Gaspare e Orazio, che appaiono i Crumpets, ovvero focaccine dalla forma rotonda tipiche della tradizione anglosassone dal sapore neutro, simili per alcuni aspetti ai pancake, ma con una circonferenza più piccola e uno spessore maggiore. I Crumpets, di cui vi presentiamo la ricetta, hanno dei fori sulla superfice, sono soffici e perfetti per la colazione, si accompagnano sia a confetture e marmellate che a formaggi freschi.

Ingredienti

150 ml di Acqua Tiepida

300 g di Farina 00

360 ml di Latte Tiepido

15 g di Zucchero

1 Cucchiaino di Sale Fino

6 g di Lievito di Birra Secco

3 g di Bicarbonato

Burro q.b.

Olio di Semi q.b.

immagine crumpets

Preparazione

Per realizzare i crumpets iniziate scaldando l’acqua e una volta che avrà raggiunto la temperatura di 45°, che potete verificare con un termometro per alimenti, versatela in una ciotola con il lievito in polvere e lo zucchero, mescolate tutto con la frusta e coprite il composto con una pellicola lasciandolo riposare per 15 minuti a temperatura ambiente.

Trascorso il tempo di riposo, unite al composto la farina setacciata e il lievito, poco alla volta e mescolando con la frusta in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Incorporare poi il sale e il bicarbonato e per ultimo il latte tiepido versandolo a filo, continuando sempre a mescolare con la frusta in modo da evitare la formazione di grumi.

Quando il composto sarà omogeneo, copritelo con una pellicola trasparente e lasciatelo riposare per 1 ora a temperatura ambiente.

Procedete poi con la cottura. Ungete con dell’olio una padella antiaderente e scaldate a fuoco basso, nel frattempo spennellate con il burro l bordo interno del coppapasta dal diametro di 8 cm e posizionatelo al centro della padella, versate all’interno n mestolo di impasto e cuocere per 10 minuti, o fino a quando non si formeranno sulla superfice delle bolle. A quel punto estraete il coppapasta, l’impasto quindi a quel punto avrà preso una forma tonda e con l’aiuto di una spatola girate il crumpets e proseguite con la cottura per altri 2 – 3 minuti, finchè non saranno dorati.

Una volta cotti, trasferiteli su una gratella per farli raffreddare.


Pubblicato

in

da

Tag: