cynthia erivo

Cynthia Erivo produrrà il thriller sci-fi d’azione Saturation Point per Universal

La candidata all’Oscar Cynthia Erivo produrrà il thriller fantascientifico targato Universal: Saturation Point.

La Universal Pictures, come riportato da Variety, ha annunciato che la candidata all’Oscar Cynthia Erivo, produrrà il thriller fantascientifico d’azione: Saturation Point, adattamento dell’opera dell’autore britannico Adrian Tchaikovsky.

Erivo produrrà attraverso Edith’s Daughter, la società fondata insieme a Solome Williams, e che lo scorso autunno ha siglato un accordo di prelazione con Universal. La partnership si è consolidata dopo il successo dell’attrice nel ruolo di Elphaba nell’adattamento cinematografico del musical Wicked, candidato a dieci Oscar e vincitore di due. Il secondo capitolo, Wicked: For Good, arriverà nelle sale italiane a novembre.

La sceneggiatura sarà firmata da Minnie Schedeen (“Exoplanet”, “Demon of Brownsville Road”), e seguirà le vicende della dottoressa Jasmine Marks, impegnata in una pericolosa missione di ricerca e soccorso all’interno della Zona, una foresta equatoriale inospitale alla vita intelligente. Secondo la sinossi ufficiale, la protagonista scoprirà ben presto che la Zona nasconde minacce letali e che non tutte le forme di vita intelligente sono necessariamente umane.

Tra i produttori anche Michael Bay e Brad Fuller, tramite la loro etichetta Platinum Dunes, già nota per i successi di franchise come A Quiet Place, The Purge e Teenage Mutant Ninja Turtles, che hanno incassato oltre 3 miliardi di dollari globalmente. Alex Ginno sarà produttore esecutivo e supervisore del progetto per la casa di produzione. Ryan Jones, vicepresidente senior dello sviluppo produzione di Universal, e Christine Sun, direttrice dello sviluppo, seguiranno lo sviluppo del film per lo studio.


Pubblicato

in

da

Tag: